09 luglio 2019

INCENDIO BOSCHIVO TRA CALTAGIRONE E SAN MICHELE DI GANZARIA


Dal sito www.hashtagsicilia.it

8 Luglio 2019
CALTAGIRONE (CT) – Un incendio di grandi dimensioni, che ha interessato una vasta area boschiva, si è sviluppato sul territorio dei Comuni di Caltagirone e di S. Michele di Ganzaria.

L’incendio in parte era irraggiungibile via terra dalle squadre dei Vigili del Fuoco ed e per questo che si è reso necessario l’intervento di alcuni Canadair.

Nell’area interessata dalle fiamme, sul territorio di San Michele di Ganzaria, si trova anche un’antica masseria abidita a locale per ricevimenti, dove, al momento dell’incendio, si trovavano oltre un centinaio di invitati ad un banchetto di matrimonio per i quali si stava prendendo in considerazione la possibilità di un’evacuazione a scopo precauzionale che, per fortuna, non si è resa necessaria.

L’incendio è sotto controllo e nell’area interessata sono ancora al lavoro alcune squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania.

Fonte: www.hashtagsicilia.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.