29 luglio 2019

FIAMME NEL MESSINESE, INCENDI A CURCURACI, VILLAFRANCA E STROMBOLI - FOTO


Dal sito sicilia.gazzettadelsud.it

28 Luglio 2019
Giornata particolarmente impegnativa per i vigili del fuoco. In città un rogo si è sviluppato in serata nella zona di Contrada Marotta, segnalato da diversi automobilisti in transito dalla Panoramica dello Stretto, letteralmente invasa dal fumo. Intervenuti anche i carabinieri di Faro Superiore.

Un altro incendio si è invece sviluppato tra Villafranca e la città: tre le squadre di pompieri impegnati, messe a dura prova dal luogo impervio in cui si sono sviluppate le fiamme. L'allarme lanciato nel pomeriggio è rientrato nella notte, con gli ultimi focolai a monte degli abitati di Serro sul versante verso Gesso e Calvaruso. Impegnati anche gli uomini della forestale.

Infine un vasto incendio si è sviluppato nell'Isola di Stromboli, nell'area disabitata di Punta Lena, tale da rendere necessario l'intervento dei Canadair.

Nella notte si era sviluppato un altro incendio ad Annunziata che adesso è stato spento, così come quello di Marotta Curcuraci. In via di spegnimento quello di Villafranca, ancora attivo quello di Stromboli.


Fonte: sicilia.gazzettadelsud.it













Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.