25 giugno 2019

SIFUS CONFALI: NELL'INCONTRO DI IERI PRESSO IL COMANDO DEL CORPO FORESTALE, E' EMERSO CHE IL SERVIZIO ANTINCENDIO BOSCHIVO FA ACQUA DA TUTTE LE PARTI MENTRE I BOSCHI BRUCIANO


Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali

Il Presidente della regione, On. Musumeci quando sedeva nei banchi dell'opposizione si spinse financo a dichiarare contro il governo Crocetta che attivare un servizio antincendio inefficiente ed inefficace oltre ad essere un problema di rilevanza politica, fosse anche un problema di rilevanza penale.
Crediamo che visti i risultati del servizio antincendio del suo governo, per motivi "di faccia", il Presidente Musumeci dovrebbe, come minimo, fare un pensierino nel cacciare l'Assessore al Territorio, On. Cordaro.
Perchè lo dovrebbe cacciare?

1) Perchè ancora passerà tempo financo per avere la disponibilità degli elicotteri su cui gli scienziati di questo governo puntano come forsennati poichè li ritengono la soluzione essenziale per la difesa degli incendi.
2) Ha imposto l'orario di 8 ore in tutte le province non per rendere il servizio piu effiente ed efficace ma solo per risparmiare. solo 2 province si sono rifiutate di praticare questo orario: messina ed enna (ore 6,30).
3) I DPI ed i nuovi mezzi sono, ad oggi, virtuali. Sembrerebbe che i primi, dovrebbero essere disponibili nelle prossime ore, mentre per i secondi, se tutto andrà bene, la prossima campagna.
4) Il personale dedito complessivamente al servizio antincendio, è carente per circa 700 unità. Solo dopo che saranno disponibili i dpi e gli ispettorati ne avranno fatto richiesta, in teoria, si potrà procedere ai rimpinguamenti con i riservisti settantottisti.
5) Con questo caldo e a campagna partita, in alcuni distretti della provincia di palermo gli addetti antincendio sono stati sospesi per scadenza della visita medica.
6) Ancora, a campagna antinceNdio inoltrata, si devono definire i Capi Squadra.

Il Sifus ai tempi del Governo Crocetta, ha inoltrato per diversi anni consecutivi, esposti/querela alla Procura della Repubblica poiché ha ritenuto il servizio antincendio messo in campo, inefficiente ed inefficace per contrastare gli incendi. 
Ieri, il Comandante del Corpo Forestale, Dott Filippo Principato con grande umiltà e determinazione (abbiamo apprezzato), si è impegnato entro 10-15 giorni, a "mettere pezze" sul tempo perduto e migliorare l'efficienza del servizio rispetto le questioni denunciate.
Aspetteremo questi 10-15 giorni standogli col fiato sul collo dopoichè agiremo di conseguenza.
Maurizio Grosso Sifus Confali





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.