28 giugno 2019

SIFUS CONFALI. I LICENZIAMENTI DEI FORESTALI IN PROVINCIA DI MESSINA RAPPRESENTANO LA PROVA PROVATA DI UNA VISIONE DISTORTA DEL TERMINE PROGRAMMAZIONE CHE APPARTIENE AI DIRIGENTI E ALLA CLASSE POLITICA



Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali

Se è vero come è vero che i forestali addetti alla manutenzione boschiva in provincia di Messina raggiungeranno 75 giornate lavorative prima di essere licenziati (con questo chiaro di luna è un successo), d' altrettanto vero che da luglio e fino alle nuove disponibilità di cassa, i forestali medesimi, torneranno a casa lasciando i boschi incustoditi.
In verità, non solo i boschi saranno incustoditi e quindi, in balia degli incendi estivi, ma addirittura, in essi manca la realizzazione, almeno per il 50%, dei viali parafuoco.
I viali parafuoco, piaccia o no, ai dirigenti scienziati, rappresentano la fattispecie di lavorazione più efficace a ridurre i rischi di appiccamento incendi.
Come se ciò non bastasse poiché oramai va di moda, in questi ultimi giorni prima dei licenziamenti, diverse squadre di operai, verranno distorti dal lavoro nei boschi per eseguire lavori legati alla pulizia del verde pubblico in alcuni comuni.

Questo è il drammatico quadro della situzione in attesa che ad agosto o forse a settembre, riprenderanno i lavori.

Che dio c'è la mandi buona!

Per queste e tante altre ragioni, va immediatamente affrontato il tema della riforma del comparto dei forestali in maniera che il prossimo anno possiamo vedere un altro film.
Il Sifus farà come sempre la sua parte per trovare le soluzioni atte a ridurre i danni.
Maurizio Grosso Sifus Confali





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.