27 giugno 2019

PARTANNA, APPICCATO INCENDIO DOLOSO. A FUOCO TERRENI. DECISIVO INTERVENTO DELLA FORESTALE


Dal sito castelvetranonews.it

26/06/2019
A causa della mancata ripulitura dei terreni di competenza comunale e grazie al pronto intervento del mezzo della Forestale di Castelvetrano avvenuto intorno le ore 13:00, si è scongiurato il peggio in quanto l'incendio doloso appiccato nei terreni tra via XV gennaio, via Bengasi, nei pressi dell'ufficio Postale e via Prete Battaglia ubicata nel centro di Partanna e limitrofa ad abitazioni, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi per le stesse.

L'area lasciata abbandonata alle erbacce tutti gli anni viene puntualmente incendiata. Si tiene a ricordare che da 15 giugno tutti i proprietari e possessori di terreni sono tenuti a ripulire le proprietà o realizzare i viali parafuoco come prescritto nelle Ordinanze Sindacali dei Comuni, l'inottemperanza può fare scaturire sanzioni amministrative ad anche penali.

Fonte: castelvetranonews.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.