29 giugno 2019

MORTE SEBASTIANO TUSA, RITROVATI I RESTI DELL’ARCHEOLOGO ASSESSORE


Dal sito www.blogsicilia.it

IL DISASTRO ETHIOPIAN AIRLINES DEL 10 MARZO SCORSO

28/06/2019
Sono stati individuati alcuni resti dell’archeologo siciliano Sebastiano Tusa, morto il 10 marzo scorso nel disastro aereo della Ethiopian Airlines. Lo ha comunicato l’unità di crisi della Farnesina alla vedova di Tusa, Valeria Patrizia Li Vigni.

Il riconoscimento dei resti è stato fatto attraverso un esame comparativo del Dna dell’archeologo che era anche assessore regionale ai Beni culturali.

Gli accertamenti proseguono sugli oltre tremila reperti recuperati sul luogo dell’impatto. La società inglese incaricata degli accertamenti conta di concludere la sua attività entro il mese di ottobre. Tusa è stato finora ricordato con alcune cerimonie: una si è svolta, alla presenza dei familiari, in cattedrale.

Nell’atrio di palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea regionale siciliana, è stata posta nei giorni scorsi un’istallazione di Salvatore Gentile che raffigura gli occhiali gialli solitamente usati da Tusa.

Disastro aereo, anche l’assessore regionale ai Beni Culturali Sebastiano Tusa nella lista passeggeri del volo precipitato in Etiopia

Disastro aereo in Etiopia, la tragica conferma, fra le 157 vittime c’è Sebastiano Tusa 

Ecco chi era Sebastiano Tusa, archeologo di fama internazionale con la passione per la politica 

“Amava la Sicilia ed era determinato a fare tutto per la sua terra”, il ricordo di Sebastiano Tusa 

In ricordo di Sebastiano Tusa, Cattedrale e Palazzo d’Orleans gremiti a tre mesi dalla tragica scomparsa (FOTO)







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.