26 giugno 2019

MONREALE. OPERAI FORESTALI AL LAVORO: INIZIATI GLI INTERVENTI DI DISERBO SULLA PANORAMICA. IL BLOG: INNANZITUTTO PER LE ALTRE COMPETENZE BISOGNA AUMENTARE LE GIORNATE A TUTTI. IN QUESTO MOMENTO DI EMERGENZA TUTTE LE FORZE DEVONO ESSERE CONCENTRATE NEI DEMANI FORESTALI


Dal sito www.monrealepress.it

Gli interventi continueranno nei prossimi giorni su tutto il territorio

25 Giugno 2019
Squadre di operai forestali da alcuni giorni stanno ripulendo da erbacce e sterpaglie la strada panoramica che collega Palermo a Monreale. Gli interventi continueranno nei prossimi giorni grazie ad un accordo tra il Comune di Monreale e l’Ispettorato Forestale della Regione siciliana.

“L’intervento di pulizia straordinaria di tutte le strade del territorio – spiega il sindaco Alberto Arcidiacono – è una delle priorità dell’amministrazione, ed in particolare questo è volto a valorizzare le settecentesche ed emblematiche fontane della strada monumento fra le quali: la Fontana del Drago, realizzata dal noto scultore Ignazio Marabitti, nonché le suggestive fontane ad Edicola e ad Emiciclo”.

Un particolare ringraziamento è stato rivolto dal sindaco Alberto Arcidiacono ai vertici dell’Ispettorato Foreste, che hanno consentito di realizzare l’intervento con squadre di operai qualificati. “Andremo avanti – ha aggiunto il sindaco – ad oltranza e dopo che si concluderanno i lavori nella panoramica si proseguirà in altre strade per bonificare tutto il territorio”.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente del consiglio comunale Marco Intravaia, anello di congiunzione tra i due enti. “Sono certo – ha detto Intravaia – che questa sinergia tra il Comune di Monreale e l’Assessorato Regionale all’Agricoltura è solo l’inizio di un percorso di grande collaborazione”. Tutte le procedure sono state seguite dagli assessori Geppino Pupella e Nicola Taibi. Nella stessa operazione di diserbo sono anche impegnati gli operatori della ditta Mirto che gestisce per conto del comune la raccolta rifiuti.

Fonte: www.monrealepress.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.