29 giugno 2019

A TUTTE LE AMMINISTRAZIONI COMUNALI DELLA SICILIA CHE CHIEDONO LA COLLABORAZIONE DEI LAVORATORI FORESTALI. CHIEDETE URGENTEMENTE ANCHE VOI LA RIFORMA ANNUNCIATA IN POMPA MAGNA DAL GOVERNO MUSUMECI. MA SE NEL FRATTEMPO NON VIENE APPROVATA, NON CHIAMATECI PIÙ!


di Michele Mogavero
Ai Sindaci, Consiglieri e Assessori comunali,
il 5 Aprile 2019 in occasione della giornata "SvegliaRegione" siete stati veramente fantastici per aver sostenuto la proposta dei Sindacati che darebbe dignità al comparto, ma nonostante la promessa di un disegno di legge entro la fine di aprile, ad oggi dobbiamo constatare che esiste solo sulla carta. Ci rivolgiamo a Voi affinchè si faccia pressione al governo regionale nel richiedere URGENTEMENTE il riordino del comparto agroforestale. Siccome dalla politica bisogna aspettarsi di tutto, vi chiediamo con il cuore in mano, che se non saranno previsti i due soli contingenti o la stabilizzazione per tutti, dovreste eventualmente prendere le distanze da chi non mantiene le promesse. Ma nelle stesso tempo non chiamate più i forestali, specialmente in un momento come questo che dovrebbero stare nei boschi anzichè a casa. Noi ricordiamo a chi di competenza, che la collaborazione presso i comuni era partita nel 2010 dalle Madonie, ma con uno scopo ben preciso: quello di aumentare le giornate lavorative a TUTTI! 
Da premettere che siamo strafelici ed orgogliosi per aver avuto la testardaggine di essere impegnati in altre competenze, e non vediamo l'ora di essere nuovamente impegnati presso gli enti locali, ma senza tralasciare i nostri amati boschi. 
Ovviamente la politica dimentica in fretta. E ti pareva...


Il Blog non assicura niente, ma ha in mente di coinvolgere i Sindaci delle Madonie. Vi comunico in anteprima che già qualcuno di loro vuole essere avvisato per qualsiasi iniziativa, perfetto, a noi interessa la dignità lavorativa. Gradiremmo che gli stimoli dei lavoratori siano più insistenti, perchè da soli non si va da nessuna parte.
Io ci sono, ci sono sempre stato e ci sarò sempre, tranne che per cause di forza maggiore.

Ci risulta che il governo ha sul proprio tavolo alcune proposte, sia sulla stabilizzazione che per due soli contingenti, decidano loro quale far approvare, noi non entriamo nel merito. Poi se ci mettiamo anche che il presidente Musumeci ha detto che non avremo un giorno di riposo, allora abbiamo tutte le carte in regola per rivendicare la dignità che ogni singolo forestale merita, dal 78ista all'Oti. Non siamo economisti che dobbiamo individuare le somme, questo lo facciamo fare alle persone competenti in materia. Ma sappiate che non siamo scemi, il comparto forestale può e deve essere anche produttivo, quindi non è una questione economica, ma bensì squisitamente politica. 
In questi anni abbiamo scoperto tante cose....Bye Bye...




Conta quello che si fa, non che si dice
Ascolta

30/04/2019

07/11/2017

11/12/2017






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.