26 aprile 2019

CEFALÙ. IL 5 MAGGIO IN OCCASIONE DELLA PRIMA GIORNATA DELL'AMBIENTE ORGANIZZATA DA FAI-CISL I LAVORATORI FORESTALI, RIPULIRANNO E FARANNO TORNARE A NUOVA VITA IL PICCOLO BOSCO IN CONTRADA PRESIDIANA


Dal sito www.madoniepress.it

26 Aprile 2019
Un obiettivo chiaro, ma non semplice: quello di salvaguardare il territorio per fare bella l’Italia. Con questa missione, il 5 maggio, in tutte le regioni italiane, è stata organizzata la prima giornata dell’ambiente dalla Fai Cisl. In Sicilia, volontari e lavoratori forestali, ripuliranno e faranno tornare a nuova vita un piccolo bosco in contrada Presidiana a Cefalù.

“La Fai Cisl – afferma a BlogSicilia il segretario generale Fai Cisl Sicilia, Pierluigi Manca – con un’iniziativa concreta in tutto il territorio nazionale, intende dimostrare che con piccoli gesti quotidiani si possono fare grandi cose. Vogliamo accendere i riflettori sull’enorme contributo che i lavoratori dell’agroalimentare, della bonifica, della forestazione, svolgono ogni giorno per innalzare la qualità del cibo e della nostra agricoltura, per mettere in sicurezza il territorio, per agevolare lo sviluppo delle aree rurali, per incrementare le opportunità offerte dalla green economy”.

In Sicilia si è scelto un luogo di grande valore simbolico, un bosco abbandonato all’incuria e quindi non fruibile, nonostante sia inserito in una zona di grande valore paesaggistico e di evidente richiamo turistico. “La risorsa ambientale è essenziale per l’economia – aggiunge Manca – e servono interventi strutturali, per far sì che non si disperda una fondamentale opportunità di sviluppo”.

Fonte: www.madoniepress.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.