20 aprile 2019

ANTICENDIO, DESERTA LA GARA PER AFFITTARE GLI ELICOTTERI. IMPRESA: «PARTECIPIAMO SE REGIONE TOGLIE PENALITÀ»


Dal sito meridionews.it

La Centrale unica di committenza non ha ricevuto offerte per l'appalto da oltre tre milioni di euro, ma solo una nota dal Rti formato da E+S Air e Helixcom. Le stesse che si sono aggiudicate il servizio l'anno scorso. «La sicurezza non è garantita», dichiarano

SIMONE OLIVELLI 19 APRILE 2019
Inizia con un nulla di fatto la ricerca della Regione nel campo dei mezzi aerei antincendio. La gara per l'affitto dai privati di otto elicotteri, più due di riserva, è andata deserta. Indetta a fine marzo - con una base d'asta di oltre tre milioni -, prevedeva la possibilità di presentare offerte fino al 16 aprile. Lo stesso giorno la Centrale unica di committenza avrebbe dovuto procedere all'esame delle stesse, ma ha invece dovuto prendere atto che nessuna impresa del settore si è fatta avanti. 

Tuttavia, la Cuc ha comunque ricevuto una comunicazione. Si tratta di una nota inviata dal raggruppamento temporaneo di imprese formato da E+S Air ed Helixcom, le due società - la prima con sede a Salerno, la seconda a Caltanissetta - che l'anno scorso si sono aggiudicati l'appalto in seconda battuta, dopo che la prima gara era stata annullata per via della presenza di un solo partecipante a fronte del bando che prevedeva la presenza di almeno due competitors. «Si rileva che non sono pervenute offerte ma solo un`istanza da parte del costituendo Rti E+S Air srl-Helixcom srl che dichiara - si legge nel decreto della Cuc - di non essere nelle condizioni di presentare offerta per il servizio in argomento, per motivi legali alla sicurezza delle operazioni, stante le condizioni dettate dal capitolato d'oneri».
Continua in questo link:
https://meridionews.it/articolo/77008/anticendio-deserta-la-gara-per-affitare-gli-elicotteri-impresa-partecipiamo-se-regione-toglie-penalita/






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.