29 marzo 2019

SIFUS CONFALI: I 4 GIORNI DI PRESIDIO ALLA PRESIDENZA TERMINANO CON LA CONVOCAZIONE PRO RIFORME FISSATO PER GIOVEDÌ 4 APRILE



Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Generale SIFUS-CONFALI

Sifus confali: i 4 giorni di presidio alla presidenza terminano con la convocazione del primo incontro pro riforme fissato per giovedì  4 aprile. Durante l'incontro si giocherà una partita dall'esito incerto nella quale faremo di tutto per far vincere il percorso di stabilizzazione. Mal che vada è pronto il piano B.

Dopo 4 lunghe giornate di presidio sotto la Presidenza della Regione Siciliana in Palermo per rivendicare le riforme pro stabilizzazione di consorzi e bonifica, si e' da poco conclusa l'azione di pressione con la convocazione di un incontro pro riforme, giovedì 4 aprile alle ore 9.00 con l'Assessore all'Agricoltura, On. Bandiera e probabilmente con l'aTAssessore al Territorio On. Cordaro (dovrebbe sottoscrivere la convocazione già sottoscritta dall'On. Bandiera, lunedì prossimo poichè assente).

L'avvenuta convocazione per discutere finalmente di riforme ed attivare l'iter (calendarizzazione), pur essendo un fatto importante e fondamentale nella forma, potrebbe non esserlo nella sostanza qualora il governo ci prospettasse una proposta che non allarga le competenze di forestali e consorzi a partire dalla messa in sicurezza del territorio e che non ambisca alla stabilizzazione.

Pertanto, il risultato di oggi, rappresenta la data dell'inizio di una partita tutta da giocare in cui c'è la metteremo tutta per far passare le riforme pro stabilizzazione che vogliamo noi.

Sappiate che qualora nell'incontro di giovedi prossimo la partita dovesse mettersi maluccio, o sciaguratamente, non iniziare, il Sifus ha già pronto il piano B che, eventualmente, presenterà con conferenza stampa, venerdì 5 aprile.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al presidio in questi 4 giorni e a coloro che ci sostengono senza se e senza ma.
Maurizio Grosso Sifus Confali






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.