29 gennaio 2019

ARS. MANOVRA, ARRIVANO I TAGLI. SEDUTA "CALDA" IN COMMISSIONE. L'ARS PREVEDEREBBE TAGLI MOLTO CONSISTENTI ANCHE PER L'ESA E CONSORZI DI BONIFICA


Dal sito livesicilia.it

di Salvo Toscano
Il governo presenta un pacchetto corposo di novità. Opposizioni critiche.

PALERMO – Dopo che stamani la prima commissione ha affossato le variazioni di bilancio, il governo si è presentato in commissione Bilancio con un voluminoso incartamento di interventi sulla manovra. Una mossa, quella dell’assessore all’Economia Gaetano Armao, che ha provocato le proteste delle opposizioni. Il Pd sta dando filo da torcere contestando alla giunta sia il modo di procedere sia quelli che vengono definiti “tagli indiscriminati”. Critici anche i 5 Stelle.
La seduta della seconda commissione presieduta da Riccardo Savona è in corso, alla presenza di Armao. Il governo non intende prolungare l’esercizio provvisorio, che scade tra tre giorni. E per risolvere il problema delle coperture per colmare il buco determinato dalla sentenza della Corte dei conti, visto che la prima commissione si è opposta agli interventi sulle voci relative al personale, propone altri tagli per pareggiare il conto. A quanto si apprende, le novità presentate dalla giunta oggi pomeriggio all’Ars prevederebbero tagli per Pip, protezione civile, consorzi di bonifica (molto consistenti, nell’ordine di una ventina di milioni), Esa (circa 9 milioni), adozioni internazionali, disabilitò, Terme di Acireale. Inoltre, in virtù del definanziamento di una parte consistente della manovra, decadrebbero anche buona parte degli emendamenti, altro punto su cui c’è tensione in commissione. La seduta, cominciata nel pomeriggio, è terminata dopo le dieci. Conclusa la trattazione del bilancio, domattina si affronterà la finanziaria.
28 Gennaio 2019

Fonte: livesicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.