29 dicembre 2018

IL SEGRETARIO REGIONALE SIFUS CONSORZI DI BONIFICA, ERNESTO ABATE: C'È TANTO DA DIRE, SULLE DICHIARAZIONI DELPRESIDENTE MUSUMECI IN QUANTO HA AVUTO LA CAPACITÀ DI VENIRE MENO AGLI IMPEGNI PRESI CON I LAVORATORI FORESTALI


Dalla pagina Facebook
Consorzi di Bonifica Sifus Confali

Caro governatore Nello Musumeci, c'è tanto da dire, anzi da ridire su queste sue dichiarazioni pubbliche, in quanto ha avuto la capacità di venire meno agli impegni presi con i lavoratori forestali ed è venuto meno agli impegni presi con il sifus, così come ai consorzi di bonifica, rispetto alla campagna elettorale conclusasi il 04 novembre scorso.
 

Caro Presidente, ha permesso di far svendere un comparto forestale, mediante l'applicazione di un cirl ridicolo che crea nocumento ai lavoratori ai quali viene somministrato; un Cirl richiesto da strutture sindacali confederali e confederati politicamente al precedente governo.
 

Caro Presidente, lei conta su strutture sindacali che gli stessi lavoratori in tantissimi casi non solo non condividono, ma si sono pure disiscritti, perché i lavoratori riconoscono che i cosiddetti confederali, non hanno mai preso a cuore e seriamente, la risoluzione dei problemi dei consorzi di bonifica, esa e forestali.

Caro Presidente, lei ed il suo governo, non avete permesso che fondi destinati alla mitigazione del dissesto idrogeologico, 44 milioni di euro nello specifico, potessero essere usati in economia diretta, mediante le professionalità aquisite dell'esa, forestali e consorzi di bonifica.


Caro Presidente, lei ha puntato sull'appoggio di una politica fallimentare del precedente governo, che nulla ha fatto per l'agricoltura ed il suo indotto, nel per modificare una legge di riforma dei consorzi di bonifica, lasciando che una ciofeca di attuazione portasse al "regno delle due sicilie", nemmeno con una rimozione del direttore generale del consorzio di bonifica della sicilia orientale fabio bizzini. Un direttore che senza tutoli ha fatto una escalation di carriera lavorativa, degna di una gara di formula 1. Infatti senza concorso entra al consorzio di bonifica di caltagirone nel 2004 e passa a tempo indefinito mediante una delibera. Lo stesso diventa dirigente e partecipa ad una selezione per meriti comparativi, senza avere il titolo di laurea in giurisprudenza o scienze politiche, corre da solo al tragurado, poichè il suo unico concorrente preferisce "stranamente" andare in quiescenza. Un direttore promotore del licenziamento collettivo e promotore del lavoro senza remunerazione!


Insomma, caro Presidente, lei è stato in grado di sovvertire gli equilibri che ogni lavoratore chiede, cioè lavorare 365 giorni l'anno.......e queste parole le dovrebbero risuonare come un tamburo, perché sono le sue; però non sa spiegarsi il perché i sindacati non ringraziano?????


Dovrebbe capire caro presidente musumeci, il perché i sindacati non ringraziano!


Il sindacato sono i lavoratori ed i confederali non rappresentano i lavoratori, bensì gli interessi di pochi!


Il Sindacato sono i lavoratori ed i lavoratori sono delusi, perché chiedono lavoro, dignità e paga!


Adesso caro presidente, le è chiaro perché non riceve gratitudine?!

Il Sifus è un sindacato di lavoratori, non si dimentichi di rivolgersi alle "persone giuste" !

E. Abate






4 commenti:

  1. Vorrei aggiungere, come ciliegina sulla torta, non appena faranno i nuovi ""conteggi"" per applicare il NUOVO CONTRATTO PORCHERIA, tanta gente dovrà RESTITUIRE parte del rimborso kilometrico di quest'anno!!

    Cari UIL, CISL e CGIL, ed in ultimo anche UGL, che ha aderito alle porcate dei confederali, ..per caso avete spiegato anche questo ai vostri iscritti??

    Evviva i forestali...ole'.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  2. Caro Giuseppe Spagnuolo i compagni di merenda qui quo qua e company quelle cose non le dicono e non lo spiegano ai loro iscritti perché c'è il pericolo di farsi sputare in faccia e credo che quando i nostri colleghi ed amici Forestali dovranno restituire parte del rimborso chilometrico penso che qualche sputo ci sarà,sputo meritato ovviamente. Tantissimi Auguri di un nuovo Anno che sia migliore per tutti.un caro saluto Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dubito fortemente che accadrà quello che dici, semmai speri che possa esserci questa ""presa di coscienza""..., cosa che io escludo.
      Purtroppo, alla stragrande maggioranza dei "forestali", non interessano queste "bazzecole", sono molto più interessati ai permessi.

      Ripeto, per tantissima gente, la forestale è un extra, qualsiasi cosa ricevono va bene... non guardano proprio la busta paga.. va benissimo così.
      Questa "situazione forestale", a tantissimi, interessa mantenerla per propria comodità.
      Lo so è una triste verità, come tutte le verità non viene "digerita"...., ma è la realtà.

      I ""sindacati ed i politici"", questo lo hanno sempre saputo...quindi.

      Auguro un Buon Anno a tutti.

      Giuseppe Spagnuolo.

      Elimina
    2. Ciao Michele non so se è chiaro alla fine del discorso ho dimenticato di mettere al "collega" volevo inviare un caro saluto al collega Giuseppe Spagnuolo ma nella fretta non ho messo la parola" collega "e come se mi avessi autofirmato. se potevi sistemare la cosa mettendo al collega Giuseppe Spaguolo, grazie.un caro saluto a te Michele e tanti Auguri per il nuovo Anno che verrà.

      Elimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.