30 novembre 2018

ULTIM'ORA. ESITO DELL'INCONTRO SINDACALE CON IL DIRIGENTE GENERALE DEL CORPO FORESTALE DOTT. PRINCIPATO, PER PROBLEMATICHE APPLICAZIONE NUOVO CIRL E PROGRAMMAZIONE CAMPAGNA AIB 2019


Dalla pagina Facebook
FLAI CGIL Siracusa

Incontro odierno con il Dirigente Generale del Comando Foreste, dott. Principato per problematiche applicazione nuovo Cirl e programmazione campagna AIB 2019. Ci è stato comunicato che per la piena e totale applicazione del Cirl, manca la "registrazione in Ragioneria dell'Ass. Agricoltura", che avverrà a giorni.
Per quanto riguarda la nuova figura di caposquadra è stato avviato un confronto per definire i criteri, tenendo conto di quanti hanno gia svolto la funzione di preposto o coordinatore. 
Per quanto riguarda i 151isti Aib, è stata ipotizzata la possibilità dell'espletamento dell'intero turno alle dipendenze dei Sirf.
Abbiamo sollecitato, la piena applicazione degli art. 16 (infortuni) e 24 (permessi per lutto). Sul conguaglio delle indennità km oltre i 20, per il passato, il Comando ha dato disposizione ai Sirf, che non abbiano già proceduto, di liquidare. Le mensilità di ottobre agli Otd (in parte pagate e in parte in pagamento); per gli Oti, le coperture presenti dovrebbero essere sufficienti al completamento dell'anno, inclusa la 13a. A questo primo incontro ne seguiranno altri per definire tutti gli argomenti trattati.
Fai Cisl, Flai Cgil, Uila Uil







1 commento:

  1. Bla bla bla riunioni,incontri,ma non si tira mai un ragno dal buco,si va avanti senza evadere le richieste dei lavoratori non si parla di aumento di giornate,ne di riforma forestale,ne di ripristinare l'accordo precedente sulla indennità chilometrica che veniva pagata un quinto sul chilometraggio e non un decimo come sarà in vigore dal prossimo Cirl,i sindacati confederali al solito fanno orecchie da mercante,quello che volevano ottenere lo hanno ottenuto a loro bastava avere le 3000 ore di permesso sindacale retribuito,il resto come si vede e noia. Grazie sempre ai sindacati confederali se non ci fossero dovremmo inventarli.
    Saluti Giuseppe Sapienza.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.