30 novembre 2018

SIFUS CONFALI: I 44 MILIONI PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO DEVONO ESSERE SPESI UTILIZZANDO I DIPENDENTI DELLA FORESTALE, DEI CONSORZI E DELL' ESA, ANZICHE' PER LE IMPRESE



Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali


Nella variazione di bilancio che l'Ars dovrebbe votare giorno 8 dicembre sono previsti 44 milioni euro (provenienti da fondi extra regionali inseriti in bilancio attraverso la legge finanziaria) per la messa in sicurezza del territorio.
Ebbene, è previsto che tali fondi debbano essere assegnati attraverso bandi di gara alle sole imprese.
Il gruppo dirigente del Sifus oggi a Palermo ha chiesto all'On. Vincenzo Figuccia di farsi promotore di un emendamento all'art. 3 in maniera che i 44 milioni di euro in argomento, vengano utilizzati attraverso l'impiego dei lavoratori forestali, dei consorzi e dell'esa.
Se i 44 milioni verranno utilizzati attraverso il ricorso alle imprese, almeno 15 milioni di essi, andranno legittimamente in profitto.
Se invece, come ha proposto oggi l'On. Figuccia alla Commissione Bilancio, verranno utilizzati per la messa in sicurezza del territorio attreverso l'impiego dei forestali, dei dipendenti dei consorzi e dell'esa, il 100 x 100 di essi verrà investito per il territorio, anche perche, queste somme, rappresentano rispetto alle esigenze, una goccia nell'oceano.
Il Sifus invita il governo Musumeci e il Parlamento a muoversi in questa direzione.
Maurizio Grosso Sifus Confali





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.