30 ottobre 2018

WELFARE. MANOVRA: A FEBBRAIO QUOTA 100, MA SERVIRÀ PIÙ TEMPO PER IL REDDITO DI CITTADINANZA


Dal sito gds.it

30 Ottobre 2018
«Per quota cento il nostro obiettivo è febbraio, mentre per il reddito di cittadinanza servirà qualche mese in più. Visto che bisogna ancora terminare la cornice entro la quale questa misura viene erogata, sarebbe importante che parte della dotazione finanziaria andasse alle imprese, perché possano assumere e formare il lavoratore». Questi i tempi per l’attuazione dei provvedimenti economici, secondo il sottosegretario alle Infrastrutture Armando Siri, della Lega, in un’intervista al Corriere della Sera.

Parlando delle divisioni nella coalizione, osserva che «è normale che ci sia della dialettica tra due forze diverse e alternative. Per noi, che siamo impegnati a fare le cose utili al Paese, l’orizzonte al momento resta la legislatura. Finché ci saranno le condizioni andremo avanti». E avverte i dissidenti M5S: «Se salta Di Maio salta il governo e si va al voto. Non ci sono piani B».

Parlando della Tav, precisa: «È un dossier che deve essere completato. Anche qui abbiamo raggiunto un’intesa per portare a termine l’indagine costi benefici, quindi aspettiamo il verdetto. Se uno accetta un percorso deve accettare anche il risultato», «altrimenti diventa una questione ideologica», conclude.

© Riproduzione riservata

Fonte: gds.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.