15 ottobre 2018

OPERAZIONE ANTIBRACCONAGGIO DEI FORESTALI, TRE CACCIATORI DENUNCIATI A MONREALE


Dal sito www.blogsicilia.it

Dieci cacciatori già denunciati dall'inizio della stagione venatoria


di Ignazio Marchese - 14/10/2018
Operazione antibracconaggio del Corpo Forestale a San Loe nel territorio del Comune di Monreale. Qui due pattuglie del Corpo Forestale della Regione Siciliana ed una pattuglia di Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura Palermo – Nucleo Cites hanno notato la presenza di tre individui in chiaro atteggiamento di caccia che utilizzavano un richiamo acustico elettronico.

L’uso di questi apparecchi è vietato ed è perseguibile penalmente tanto che i tre bracconieri, D.G.G., S.R. e D.G.G., sono stati deferiti alla Autorità Giudiziaria e i fucili con relativo munizionamento ed il richiamo acustico sono stati sottoposti a sequestro.

Questa pratica dell’impiego illecito di richiami acustici è piuttosto diffusa, tanto che nello stesso comprensorio il Corpo Forestale nelle ultime settimane ha denunciato oltre una decina di bracconieri ed è intendimento proseguire nei prossimi giorni con servizi mirati al fine di ridimensionare questo fenomeno.








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.