07 luglio 2018

UGL SICILIA: MODERNIZZARE IL COMPARTO SENZA INCIUCI. SUL CONTRATTO CIRL ABBIAMO EVIDENZIATO MOLTEPLICI CRITICITÀ CHE NON CI CONVINCONO E COSÌ COM'È STATO REDATTO DIFFICILMENTE POTRÀ ESSERE ATTUATO


Ricevo e pubblico
dal Segretario regionale Ugl Agricoli E Forestali
Franco Arena

Comunicato stampa
Forestali. Ugl Sicilia, modernizzare il comparto senza inciuci si può
Ci è stata assicurata la copertura finanziaria per garantire nel 2018 tutte le giornate previste dalla legge con riferimento ai contingenti 151, 101, e 78.
A dichiararlo Franco Arena, Segretario regionale Ugl agricoli e forestali Sicilia a margine dell'incontro di ieri con gli assessori Edy Bandiera e Salvatore Cordaro, rispettivamente Agricoltura e Territorio Ambiente e i due Dirigenti Generali, al quale ha partecipato con il dirigente sindacale Michele Folisi.
Sul contratto integrativo regionale di lavoro (CIRL) abbiamo evidenziato molteplici criticità che non ci convincono - aggiunge il sindacalista - e così com'è stato redatto difficilmente potrà essere attuato; come Ugl abbiamo chiesto la riapertura del tavolo, dicendo basta alla stagione degli inciuci.
Le parti torneranno ad incontrarsi tra qualche settimana per definire le modalità applicative e per avviare un confronto sulla riforma del settore forestale - conclude Arena - come organizzazione sindacale abbiamo presentato una nostra proposta di riforma.
Il governo regionale del presidente Musumeci ha assunto con i siciliani l'impegno solenne di cambiare la Sicilia e di normalizzarla nel segno della discontinuità col passato a cominciare dalla modernizzazione del comparto dei forestali, dichiara Giuseppe Messina, Segretario Ugl Sicilia - e questo ci aspettiamo dagli assessori chiamati a gestire i processi, quel coraggio e determinazione che ad oggi non emergono con chiarezza nel quadro di una riforma fatta solo di annunci e di un Cirl pasticciato dal precedente esecutivo Crocetta e che oggi qualche ambiente del mondo dei lavoratori ne pretende l'applicazione, rischiando di trasformare un accordo preelettorale in regole da osservare per tutti. 
Franco Arena UGL agro-alimentare Sicilia






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.