06 luglio 2018

SIFUS: DALL'INCONTRO DI OGGI ABBIAMO L'UFFICIALITA' CHE I 78ISTI ANDRANNO A COPRIRE I POSTI VACANTI DELL'ANTINCENDIO. INOLTRE È EMERSO CHE VERRÀ RIVISITATO IL CONTRATTO INTEGRATIVO REGIONALE


Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali

Anche nel comparto forestale, la lotta paga!
E' ufficiale: i forestali 78isti andranno a rimpinguare i posti vacanti nel settore antincendio.

Meglio tardi che mai! I circa 600 posti rimasti vacanti nel settore antincendio a causa della vecchiaia e dell'art.12, verranno occupati dai lavoratori settantottisti della manutenzione. E' una battaglia che il Sifus porta avanti dai tempi del governo crocetta il cui risultato è stato comunicato oggi all'incontro palermitano in cui erano presenti tutti i sindacati e gli assessori Bandiera e Cordaro.
Tra martedì e mercoledi prossimo, verrà deliberato il provvedimento che disciplinerà questo importate atto amministrativo - politico che mira a rendere più efficace ed efficiente il servizio antintincendio (fermo restando che senza prevenzione servono i miracoli).
Nell'incontro di oggi, è emerso che verrà rivisitato il Contratto Integrativo Regionale voluto dalla banda bassotti (ex qui, quo, qua per accaparrarsi 9 mila ore di permessi sindacali retribuiti) e da Pd, 5 Stelle ed alcuni franchi tiratori di maggioranza e sopratutto, che nella prossima riunione del 23 luglio, verrà avviata la discussione sulla riforma del comparto forestale che per quello che riguarda i sui contenuti, se non dovesse basarsi sul ddl 104 del Sifus, se la potranno fare da soli.
Per la riunione di oggi ci dichiarato abbastanza soddisfatti e diamo atto agli assessori intervenuti, Bandiera e Cordaro, nonchè al Presidente Msumeci che la strada intrapresa oggi e quella giusta.
Il compito del Sifus sarà quello di adoperarsi perchè non si devi i fuori strada.
Nasce quindi la necessità, oggi più che mai, anche se le mie condizioni fisiche, mi constringono ancora a rimandare di qualche giorno, di incontrare in assemblee e riunioni i forestali per condividere assieme ciò che dobbiamo sostenere nel palazzo per rilanciare definitivamente il comparto forestale.
Maurizio Grosso Sifus Confali





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.