02 luglio 2018

L'ASSESSORE DEL TERRITORIO E AMBIENTE, TOTO CORDARO AI SINDACATI:“SERVE IL CONTRIBUTO DI TUTTI PER UN DISEGNO DI LEGGE CHE RIDISEGNI NELL’ORGANIZZAZIONE E NELLE COMPETENZE IL CORPO FORESTALE E LO RILANCI”



Ricevo e pubblico
Dalla Dott.ssa Maria Giambruno
ufficio stampa

2 luglio 2018 – L’Assessore del Territorio e dell’Ambiente On.le Toto Cordaro ha incontrato questa mattina – unitamente al Dirigente Generale del Corpo Forestale, Filippo Principato e al referente esperto per l’Ufficio di Gabinetto, Felice Bruscia - i responsabili delle sigle sindacali del comparto Foreste per avviare un proficuo confronto sul disegno di legge di riordino del settore.

“Il collegato alla finanziaria – ha dichiarato l’Assessore Toto Cordaro - ha abrogato la norma del 2015 che bloccava il turn over per il personale del Corpo Forestale della Regione Siciliana. Si tratta di una norma importantissima che rappresenta - ha sottolineato l’Assessore Cordaro - la volontà del Governo regionale di avviare una stagione nuova che dia slancio ad un settore strategico per la tutela, il controllo, lo sviluppo e la valorizzazione del territorio regionale, attraverso la previsione di nuove assunzioni di agenti in divisa”.

Il tavolo tecnico, cui hanno preso parte rappresentanti di CGIL, CISL, UIL, UGL, COBAS/CODIR, SADIRS e DIRSI, è chiamato a formulare, nel più breve termine, proposte, che dopo essere state sottoposte al vaglio dell’Assessore Cordaro e dei suoi collaboratori, costituiranno l’ossatura del disegno di legge di riordino da sottoporre alla Commissione Ambiente per il confronto con le forze politiche presenti al Parlamento siciliano, “dalle quali – auspica l’Assessore Cordaro - ci attendiamo un contributo decisivo per una proposta la più condivisa possibile”.

L’Assessore Toto Cordaro ha rappresentato, infine, l’impegno del Governo regionale di prevedere - già nella prossima finanziaria che si auspica possa essere approvata entro dicembre 2018 - una dotazione economica per ricoprire i posti oggi vacanti di agente in divisa del Corpo Forestale.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.