30 luglio 2018

INCENDI, GEMELLAGGIO COL PIEMONTE. MUSUMECI: "TUTELA DEI BOSCHI". IL BLOG: MA DA QUANDO NON AVREMO PIÙ UN GIORNO DI RIPOSO? ERA PER CASO UNA FAKE NEWS L'INTERVISTA ALL'ASSESSORE BANDIERA IN CUI DICEVA CHE CI SONO I SOLDI E LE CONDIZIONI PER 151 GIORNATE? FATTI E NON PAROLE!


Dal sito livesicilia.it

L'iniziativa si inserisce nella campagna antincendio boschivo 2018.

PALERMO - Un gemellaggio tra Sicilia e Piemonte. E' partito da qualche giorno a Mistretta, all'interno del versante messinese del Parco dei Nebrodi, il campo operativo del dipartimento regionale di Protezione civile, con un'importante novità: quest'anno i volontari siciliani hanno l'opportunità di lavorare insieme ai 'colleghi' del Corpo antincendio boschivo piemontese. "Una sinergia - afferma il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci - che permetterà a entrambe le squadre di arricchire il proprio bagaglio di esperienze e di scambio di buone pratiche, oltre che di prevenzione e tutela dei boschi".

L'iniziativa, che si concluderà il 20 agosto, si inserisce nella campagna antincendio boschivo 2018, iniziata a maggio con attività di divulgazione presso la popolazione sulle buone pratiche di prevenzione e autoprotezione dal rischio incendi. Oltre trenta volontari al giorno in turni di ventiquattr'ore - di cui dodici provenienti appunto dal Piemonte, specializzati in antincendio, telecomunicazioni, soccorso sanitario, logistica e coordinati dai funzionari del dipartimento regionale di Protezione civile - manterranno attivo il presidio istituito presso il Centro sovracomunale, con attività di perlustrazione del territorio, avvistamento e spegnimento dei fuochi incipienti. Il territorio interessato ricopre in parte il Parco dei Nebrodi e arriva fino alle aree costiere.

Le squadre di volontariato supporteranno il Corpo forestale della Regione Siciliana e i vigili del fuoco, nel contrasto degli incendi nelle aree interessate. Nel Comune di Librizzi, sempre nel Messinese, è stato inaugurato invece il 'Cuore', Centro unificato operativo regionale per l'emergenza.
29 Luglio 2018

Fonte: livesicilia.it


Ascolta anche:

Il Presidente Musumeci zittisce Bruno Vespa sui lavoratori forestali: non licenzieremo nessuno, anzi, li facciamo diventare da peso a risorsa. Li vorrei a pulire i fiumi, le aree verdi, le spiagge e non avranno un giorno di riposo. Conosco il metodo del governo





L'Assessore all'Agricoltura intervistato dalla Tgr Sicilia, ha detto che vuole stabilizzare i circa 22mila lavoratori forestali che sono una risorsa, ha confermato che ci sono tutte le condizioni e le risorse per far sì che possano lavorare tutto l'anno attraverso il tempo indeterminato e una parte con 151giornate. Verranno impegnati anche nei siti archeologici. Queste le parole di Edy Bandiera. 





1 commento:

  1. BLOG: ERA PER CASO UNA FAKE NEWS L'INTERVISTA ALL'ASSESSORE BANDIERA IN CUI DICEVA CHE CI SONO I SOLDI E LE CONDIZIONI PER 151 GIORNATE? STANDO HAI FATTI SI,E COMUNQUE NON E' TUTTA COLPA DELL'ASSESSORE KE DI COLPE NE PUO' AVERE IL 20*100,INVENCE L'80*100 DI COLPE SONO PROPRIO DEGLI ELETTORI KE LI HANNO VOTATI,E KE NON HANNO IL CORAGGIO DI KIEDERE SCUSA AGLI ELETTORI DEL M5S, IN QUANTO NON SOLO SI SONO DANNEGGIATI LORO STESSI KE AVREBBE POCO IMPORTANZA, MA NON STA AFFATTO BENE DANNEGGIARE GLI ALTRI.toto gebbia

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.