06 luglio 2018

I LAVORATORI FORESTALI AL SERVIZIO DEI COMUNI DELLE MADONIE



Dalla pagina Facebook
del Comune di Isnello

Grazie ad un protocollo di intesa stipulato tra l’Unione dei Comuni delle Madonie e l’Assessorato Regionale all’Agricoltura e Foreste, è possibile utilizzare una aliquota di lavoratori forestali per le necessità dei singoli Comuni delle Madonie. Un’azione unitaria che interessa il nostro territorio madonita, da anni abbandonato ad un triste degrado. Una intesa posta in essere dall’Unione e non, come avveniva in passato, dai singoli Comuni. In questo modo, con una sola voce, è possibile garantire un servizio uniforme nel territorio, riuscendo, concretamente, a fare SISTEMA.
A Isnello i lavoratori forestali sono utilizzati per la pulizia delle strade provinciali che insistono nel Comune (almeno quello che si è riuscito a fare, di certo occorrerebbe più tempo). Viene assicurato, così, un servizio che ormai non veniva più garantito dall’Ente competente e poco si capisce su chi lo dovrà e potrà garantire in futuro. 
Ringrazio il Presidente dell’Unione, Pietro Macaluso e l’Assessore, Giuseppe Minutilla, per avere accolto il nostro suggerimento e per essersi impegnati alla definizione dell’Intesa.
Certamente, occorre lavorare ancora perché la collaborazione intrapresa tra l’Unione e l’Assessorato possa diventare costante e possa, altresì, riguardare un tempo di impiego maggiore così da avere le necessarie certezze per attuare una programmazione a lungo termine.
Marcello Catanzaro, Sindaco di Isnello.



Leggi anche:

Il Sindaco di Collesano utilizza i lavoratori forestali per il verde pubblico. L’appello a tutti i sindaci madoniti: intervenite urgentemente anche per le strade provinciali, vere e proprie polveriere!

Le Madonie hanno dato l'imput

I forestali sono una risorsa indispensabile per la valorizzazione ambientale

Forestali per il decoro urbano e calamità


Sindaci madoniti a sostegno dei forestali 
 

Questa potrebbe essere la nostra ambizione

Aderisce anche il Sindaco di Gangi

Il Comune di San Mauro chiede l'utilizzo dei lavoratori per il verde pubblico

Opere di pulizia a Castellana Sicula







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.