26 giugno 2018

VITTORIA: PREVENZIONE INCENDI, DENUNCIATE TRE PERSONE


Dal sito www.ragusanews.com

Contrasto al fenomeno delle cosiddette Fumarole Abusive

26 Giugno 2018
Vittoria - Subito dopo l'incendio nei pressi del Club Med di Kamarina, in località Scoglitti, sviluppatosi il 7 giugno, sono stati intensificati i controlli da parte della polizia per prevenire gli incendi e le cosiddette "fumarole abusive". Tre, per il momento, le persone denunciate. L'8 giugno, in contrada Piombo, la polizia ha notato del fumo provenire da un'azienda agricola, nelle vicinanze delle medesime zone che il giorno precedente erano state interessate dall’incendio.

Una persona era intenta a bruciare gli scarti vegetali delle coltivazioni orticole. Pertanto l’uomo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di attività di gestione di rifiuti non autorizzata e getto pericoloso di cose.
Il 12 giugno, è stata notata una colonna di fumo: la polizia sorprendeva un cittadino albanese, già noto alle Forze dell’Ordine, mentre era intento a bruciare dei residui di scarti orticoli misti a plastica all’interno di un terreno sito in contrada Alcerito. Anche in questo caso l’uomo dovrà rispondere dei reati sopra citati.

Infine il 19 giugno, un’altra pattuglia mentre percorreva la S.P. 17 nei pressi di contrada Valseca notava una colonna di fumo proveniente da un terreno. Raggiunta l’origine dell’incendio gli agenti notavano, all’interno di un’azienda agricola, tre cumuli in fiamme di notevoli dimensioni composti da scarti di piante orticoli e materiale plastico. Sul posto era presente il gestore dell’azienda il quale veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria per gli stessi reati degli altri due.

Irene Savasta

Fonte: www.ragusanews.com





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.