28 giugno 2018

REGIONE: IL COMANDANTE DEI CARABINIERI FORESTALE A PALAZZO D’ORLEANS. MIGLIORARE L’EFFICIENZA DEI SERVIZI PER LA TUTELA AMBIENTALE, AGRO-ALIMENTARE E DELLA FAUNA, MA ANCHE PER QUANTO CONCERNE IL CONTROLLO DELLE CAMPAGNE E DEI BOSCHI

Antonio Ricciardi e Nello Musumeci

Dal sito www.ilmoderatore.it

Alessia Ilardi - 27 Giugno 2018
(di redazione) Il comandante dei Carabinieri Forestale, generale di corpo d’armata Antonio Ricciardi, è stato in visita a Palazzo d’Orleans. A riceverlo il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Nel corso del cordiale colloquio, che si è protratto per più di un’ora, il governatore ha espresso all’alto ufficiale la profonda gratitudine e l’apprezzamento per l’impegno e la professionalità con cui, quotidianamente, l’Arma si adopera per la salvaguardia del territorio.

Il governatore ha sottolineato la necessità di attivare apposite sinergie tra i Carabinieri e il Corpo forestale regionale, che nell’Isola mantiene la sua autonomia, per integrare le forze in campo e migliorare l’efficienza dei servizi per la tutela ambientale, agro-alimentare e della fauna, ma anche per quanto concerne il controllo delle campagne e dei boschi.

Fonte: www.ilmoderatore.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.