15 giugno 2018

PREGHIERA DELL'OPERAIO FORESTALE A.I.B.


Ricevo e pubblico
da Pietro Rapisarda

Come sapete da domani (oggi per chi legge) inizia ufficialmente il Servizio Antincendio Boschivo, come sappiamo tutti/e nel passato ci sono stati validi colleghi che hanno perso la vita svolgendo dignitosamente e onorevolmente il nostro lavoro, voglio dedicare questa preghiera a tutti noi ma sopratutto a loro ricordandoli da EROi!!
Pietro Rapisarda




4 commenti:

  1. Si, infatti solo il Signore può aiutare gli addetti antincendio.

    Dico questo per segnalare che il servizio antincendio della pr. di Enna, praticamente è stato ANNIENTATO..., direttamente da chi dovrebbe adoperarsi per far funzionare tutto al meglio.

    Hanno distrutto ed annientato tutto quello che negli ultimi 20 anni si era consolidato per affiatamento e fiducia reciproca tra i componenti le squadre.

    Hanno cancellato tutte le vecchie squadre, autisti, aiutanti, formando al loro posto un'accozzaglia indescrivibile di gente mai stata assieme...

    Non so nelle altre province, ma ad Enna non esiste più il servizio antincendio.
    È morto.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  2. Carissimo collega Pietro Rapisarda ...... lodevole la tua preghiera ...... a questo punto ci vorrebbe pure na preghiera per illuminare le OO.SS. a fare la lotta a favore dei lavoratori invece di fare la succursale della politica ....... preghiamo anche per loro ..... Fedele B.N. D2 Catania

    RispondiElimina
  3. Carissimo Fedele B.N. non trovi che il tuo commento è completamente fuori luogo? Rispetto le tue idee ma tu cerca di rispettare l'argomento del post sia per te che per i colleghi. Si prega solo Dio e non le persone..cose..oggetti..o qualsiasi sigla sindacale. Un abbraccio! Pietro Rapisarda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ci vuole una preghiera sempre rivolta al buon Dio che li possa guidare ,tutte le OO.SS. , a fare le cose a vantaggio dei lavoratori e non stare al servizio della politica come hanno fatto negli ultimi anni ..... il senso del mio commento di cui sopra è quello ..... Fedele B.N. D2 Catania. .. Ciao Pietro Rapisarda, un abbraccio dal tuo collega ma anche amico ..... anche se abbiamo parere diverso nei confronti delle OO.SS.

      Elimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.