25 giugno 2018

OSPITE A “BAR SICILIA” L’ASSESSORE BERNARDETTE GRASSO: “TUTTI I PRECARI SARANNO STABILIZZATI” |VIDEO. IL BLOG: LO SPERANO ANCHE I LAVORATORI FORESTALI

Guarda il video della ventesima puntata in alto

Dal sito www.ilsicilia.it

24 Giugno 2018
La nostra rubrica, oggi, domenica 24 giugno, giunge alla ventesima puntata. Questa settimana, ospite di “Bar Sicilia”, la trasmissione domenicale de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, è Bernardette Grasso, assessore regionale alla Funzione Pubblica.

L’assessore Grasso interviene sulle ex Province e sui rapporti con lo Stato, a cui queste contribuiscono in modo pesante: “Noi vogliamo avviare un’interlocuzione con il nuovo governo, perché questo sistema è troppo gravoso per la nostra Isola e la Sicilia non può uscirne penalizzata”. Parla anche dei lavoratori precari, sottolineando come il governo Musumeci abbia in questi sei mesi avviato quel processo di stabilizzazione, che porterà alla fuoriuscita dal precariato i lavoratori degli enti locali e quelli regionali. Una materia che sta molto a cuore all’esecutivo di centrodestra, per dare dignità e sicurezza del posto di lavoro a migliaia di famiglie: “Tutti i precari saranno stabilizzati”.

A proposito dei prodotti dei Nebrodi, l’assessore sottolinea come le politiche del governo regionale saranno volte a creare un sistema di collaborazione fra gli enti, valorizzando anche tutti i piccoli produttori locali.

E infine, una piccola chicca: Bernardette Grasso svela un’antica ricetta della tradizione nebroidea: le “scorcia e civu”. Una prelibatezza assoluta.

Buona visione con la ventesima puntata di Bar Sicilia.

Fonte: www.ilsicilia.it









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.