19 giugno 2018

INCENDI: M5S, MUSUMECI SPIEGHI PERCHÉ RITARDI ATTIVITÀ DI PREVENZIONE. IL BLOG: MA VOI LO SAPETE CHE GLI AIB DEL CORPO FORESTALE POTEVANO ESSERE AVVIATI A MAGGIO? LO SAPETE CHE TUTTI I LAVORATORI DOVEVANO ESSERE AVVIATI AD APRILE? PERCHÈ NON VI SIETE INDIGNATI ANCHE PER NOI?


Dal sito www.sicilia5stelle.it

18 Giugno 2018

“Sul fronte della prevenzione e delle misure antincendio la Regione siciliana è capace solo di accumulare ritardi su ritardi”. Lo dice il deputato regionale del M5S Giampiero Trizzino, che raccoglie il grido d’allarme dei sindacati, mentre la stagione estiva è alle porte.
“E’ inammissibile e assai più grave del passato non aver avviato le attività necessarie a mettere in sicurezza l’enorme patrimonio naturalistico e boschivo della Sicilia – prosegue il parlamentare – Musumeci questa volta non ha alibi. In finanziaria, grazie ad un emendamento del M5S siamo risusciti a destinare 2 milioni di euro per il rinnovo della convenzione con i vigili del fuoco, per dotare l’Isola di uomini e mezzi capaci di fronteggiare i roghi e attivare le misure di prevenzione antincendio in tempi ragionevoli”. “Dalle organizzazioni dei lavoratori registriamo che questo non è avvenuto, ci sono inadempienze, ritardi e continui disagi – aggiunge – Chiediamo a Musumeci di spiegarne le ragioni e di mettere in campo le misure necessarie a prevenire gli incendi. Se anche quest’anno la Regione sprofonderà nell’ennesima emergenza sarà lui a doverne rendere conto ai siciliani”.


Fonte:  www.sicilia5stelle.it


Leggi anche:

Sicilia: M5S, rinnovo convenzione regione-vigili fuoco audizione in commissione Ars. L'On. Trizzino su facebook: la prevenzione degli incendi si fa con azioni concrete, non nel salotto di Giletti. Musumeci dimostri di essere più sensibile e metta i vigili del fuoco nelle condizioni di lavorare

Sicilia: Trizzino (M5S), disarmati contro gli incendi, in finanziaria neanche un euro

Conapo chiede all’Ars risorse per convenzione VV. FF. incendi 2018. Il Blog: facciamo presente sia al conapo, che al M5S, che per spegnere gli incendi boschivi ci sono i forestali dell'antincendio. Dobbiamo fare la guerra tra noi?



Incendi boschivi. Il M5S ripropone nel collegato la convenzione con i vigili del fuoco. Il Blog: sono professionisti ed importanti nelle altre emergenze, ma per gli incendi boschivi bastano ed avanzano i lavoratori forestali. No alla guerra tra operai!

Incendi, M5S: “Musumeci attivi subito protocollo protezione civile-regione”. Il blog: per questi tipi di intervento abbiamo già i lavoratori forestali, quindi non possiamo permetterci di farci la guerra tra noi

Guarino: difenderò sempre gli operai forestali. Mi dispiace che i grillini siciliani parlino solo di convenzione con Protezione Civile e Vigili del fuoco  per la lotta agli incendi




2 commenti:

  1. Invito l'On. Trizzino a riformulare le sue dichiarazioni, in merito a un miglior contrasto agli incendi in ambito agro-silvo-pastorale conseguente alla nuova convenzione con i VV.F.. Tranne in pochissimi casi, raramente uomini e mezzi dei VV.F. si vedono all'interno di formazioni rupestri, per niente all'interno di boschi: primo, per la mancanza di conoscenza del tipo di fenomeno in ambito agreste; secondo, data una squadra di 5 persone solo 3 di esse dovrebbero occuparsi dell'intervento (c. s. e autista sono a presidio del mezzo, peraltro non idoneo in tale attività); terzo, ma non ultimo per importanza, lasciano immediatamente il posto appena giunge sul posto la squadra AIB forestale adducendo una tra le svariate giustificazioni, per esempio quella di aver lasciato i centri urbani di competenza scoperti. Ma forse dichiarare questo non è politicamente corretto, trattandosi di personale diverso da quello bistrattato e per niente apprezzato in forza al C.F.R.S. che un giorno si rimpiangerà.

    RispondiElimina
  2. Alle prossime lezioni si vota nulla anno tutti a rugna

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.