28 giugno 2018

COLLEGATO. MUSUMECI: “SI SBLOCCANO I CONCORSI PER LE GUARDIE FORESTALI”


Dal sito mobmagazine.it

Nadia Di Miceli - 28/06/2018
“Stiamo mantenendo il cronoprogramma che avevamo indicato sin dall’inizio. Stasera l’Assemblea ha votato le più importanti proposte del Governo, a partire dalla creazione dell’Istituto regionale per il credito agevolato con la fusione di Crias e Ircac, che era uno dei punti fondamentali dell’avvio della nostra stagione di riforme”. Lo ha detto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, commentando con i giornalisti in sala stampa l’approvazione del ‘collegato’.

“Si sbloccano i concorsi per le guardie forestali – ha ricordato Musumeci -, speriamo entro 7-8 mesi di poter avere nelle campagne una presenza consistente di guardie forestali. Dovevano essere 1.200 sono ridotte a circa 700, buona parte delle quali impegnate negli uffici interni. E poi sono state approvate disposizioni riguardanti l’assessorato alla Formazione e norme che riguardano alcune realtà territoriali. La coalizione di governo serra le fila ed è compatta anche se non abbiamo, come è risaputo, una maggioranza in aula. Devo esprimere apprezzamento per la condotta delle opposizioni che sono state anche in questo caso propositive e critiche quando serve, e per la mano ferma del presidente dell’Ars” ha concluso Musumeci.

Fonte: mobmagazine.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.