29 marzo 2018

LA FLAI CGIL SCRIVE A MATTARELLA, FIRMI SUBITO TESTO UNICO SU FORESTE

© ANSA

(ANSA) - ROMA, 29 MAR - Appello della Flai Cgil al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, perché firmi a breve il testo unico sulle foreste, approvato dal consiglio dei ministri il 16 marzo scorso.

"Il Testo Unico - scrive Ivana Galli, Segretaria Generale Flai Cgil - contiene una serie di misure assolutamente necessarie per il settore forestale e soprattutto introduce importanti elementi di tutela e gestione attiva del patrimonio forestale", mentre "si rafforza la funzione di coordinamento istituzionale svolta dallo Stato nei confronti delle regioni e delle autonomie locali, direttamente e indirettamente competenti sulla materia forestale".

Per questo, scrive Galli, "noi ci appelliamo a Lei, Signor Presidente, alla Sua sensibilità verso il lavoro, affinché firmi al più presto il Decreto legislativo sulle foreste e filiere forestali perché sentiamo forte la necessità di avere una legge che possa dare una nuova opportunità alla forestazione in Italia, valorizzando, ancora di più, l'importante e silenzioso lavoro che quotidianamente svolgono tanti lavoratori forestali".(ANSA).

Fonte: www.ansa.it



Leggi anche:

Enrico Borghi: basta castronerie sulla legge forestale

Nuova legge forestale: un assalto ai boschi italiani?

Legge forestale: borghi "misura moderna per lo sviluppo sostenibile"

Legge forestale nazionale, Uncem: "strumenti importanti per comuni e unioni montane”


Decreto foreste, il Presidente Mattarella non firmi l’ennesima legge ai danni dell’ambiente

Legge forestale italiana in mezzo alle polemiche

La nuova legge forestale: un’aggressione ai boschi italiani. Il trionfo della motosega

Ministero Ambiente, vogliamo far approvare legge forestale. "Ma per interventi servono più dati"

Codice forestale: 250 scienziati in rivolta e appello a Mattarella. Aree protette in silenzio

Via libera da consiglio ministri a testo unico sulle foreste

Boschi siciliani, energia in fumo. Nell’isola filiera all’anno zero mentre crescono i roghi. 2,5 miliardi di euro di danni in tutta italia, un terzo di questi in Sicilia

Governo: illegittime operazioni a firma Gentiloni. Danni all’ambiente da accordi con industrie energetiche





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.