28 febbraio 2018

GRADUATORIE DISTRETTUALI. QUELLO CHE DEVI SAPERE: RINUNCIA AL PASSAGGIO NEL CONTINGENTE SUPERIORE E PENSIONATI

di Salvino Carramusa
GRADUATORIE DISTRETTUALI
A) Rinuncia al passaggio nel contingente superiore

Ai sensi dell'art.44, comma 15, L.r.s. 14/06 e succ. mod. ed integraz. è possibile per i soli 151-isti rinunciare al passaggio nel contingente dei L.t.i. .
In tale caso il lavoratore 151-ista "permane definitivamente nel contingente di appartenenza, nella posizione  di graduatoria che gli compete, con annotazione a margine dell'avvenuta rinunzia in via definitiva e permanente".
Ai lavoratori interessati (mi risulta che ce ne sono) si deve far presentare apposita istanza al C.p.i. di competenza e contestualmente all'U.p.l. .
Per  qualche caso che ho seguito in passato  (andato a buon fine) l'istanza fu presentata in sede di riconferma (Ottobre- Novembre), ma credo che a maggior ragione sia possibile farlo anche in sede di riesame. Quindi ora e prima della scadenza del termine.

B) PENSIONATI
Ai lavoratori che hanno presentato domanda di riconferma a novembre 2017 e successivamente gli è stata riconosciuta la pensione, bisogna consigliare di presentare istanza di cancellazione al C.p.i. di competenza e contestualmente all' U.p.l. . In alternativa segnalare le posizioni dubbie all' U.p.l. . Eventualmente anche di anni precedenti. Cosi' faranno le loro verifiche, come è già utilmente accaduto in passato. 





1 commento:

  1. infatti le persone che sono andati gia in pensione,devono uscire dalle graduatorie per 2 motivi 1(cosi snellisce la graduatoria)e 2(co sto sitema si evita ai sig.politici sia del sud che del nord di farli dire che gli operai siamo sempre 20000).toto gebbia

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.