28 novembre 2017

PSR SICILIA : FINO AL 30 NOVEMBRE APERTO IL BANDO MISURA 8.3 PREVENZIONE INCENDI E CALAMITÀ NATURALI NELLE FORESTE


Scade il 30 novembre 2017 il termine per presentare le istanze per l’accesso ai benefici della misura 8.3 PSR Sicilia che finanzia interventi per la prevenzione degli incendi boschivi e delle calamità che minacciano il patrimonio forestale della Sicilia .
Il bando, promosso dal Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale della Regione Siciliana e finanziato con le risorse comunitarie PSR Sicilia 2014/2020 , prevede l’erogazione di contributi diretti per:
  • realizzazione di strutture di protezione a difesa dagli incendi (viali parafuoco, viabilità forestale, piazzole per elicotteri, reti e punti di prelievo idrico, nonché le relative progettazioni)
  • interventi localizzati per la prevenzione e la lotta alle fitopatologie ed agli infestanti
  • installazione di strutture per il monitoraggio antincendio e delle patologie vegetali (torrette, videocamere e sensori, sistemi di comunicazione, impianti di laboratorio per fitopatologie)
  • redazione dei piani di gestione forestale
Possono accedere alla misura i soggetti pubblici e privati proprietari o titolari di diritti su foreste ed aree boschive per l’intero territorio regionale.
Le domande dovranno essere presentate online sul portale SIAN entro la data indicata e successivamente essere inoltrate in formato cartaceo ai competenti uffici del Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale della Regione Siciliana






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.