17 settembre 2017

COLLESANO. EX CAPIGRUPPO E PRESIDENTE DEL CONSIGLIO INCONTRANO IL COMMISSARIO STAORDINARIO. QUEST'ULTIMO INFORMA DELLA RICHIESTA DI PIÙ OPERAI FORESTALI CHE SI OCCUPINO DELLA TRANSITABILITÀ DELLA PROVINCIALE PER CAMPOFELICE IN VISTA DELL'INVERNO


16 Settembre 2017
In data 11 settembre 2017, siamo stati convocati, come ex Presidente del Consiglio ed ex capigruppo consiliari, dal commissario dott. Domenico Mastrolembo, al quale abbiamo consegnato un promemoria dei temi sui quali volevamo che egli appuntasse la sua attenzione in maniera particolare. Siamo molto grati al commissario per la sensibilità istituzionale dimostrata. Non abbiamo voluto forzargli la mano per un incontro, nel lasso di tempo corso dal suo insediamento, perché consapevoli che avesse bisogno di "prendere le misure" ed interfacciarsi innanzitutto con gli uffici.
In effetti, il commissario ci ha rassicurato sul fatto che sta monitorando le scadenze e gli impegni dell'Ente. Quasi tutti i punti che gli abbiamo sottoposto sono già al vaglio della sua attenzione e ci ha brevemente edotti sulle mosse che sta intraprendendo. In particolare, si sta occupando della definizione della procedura di stabilizzazione del personale; dell'iter del servizio mensa; della imminente festività del Crocifisso con una riallocazione di somme compatibile con la ristrettezza del nostro bilancio; prenderà in considerazione la possibilità della segreteria comunale e del capo dell'U.T.C. Durante il colloquio, sono emerse altre questioni ed il commissario ci ha informato della richiesta di più operai forestali che si occupino della transitabilità della provinciale per Campofelice in vista dell'inverno; della richiesta all'A.T.O. di pulire i tombini; di una riunione per discutere del progetto originario in cui impegnare i ragazzi del servizio civile; dell'attenzione che intende rivolgere all'assistenza dei bambini disabili; dei provvedimenti per la maggiore sicurezza delle strade intercomunali; della volontà che Collesano rimanga capofila dell'A.T.S.
Non esitiamo a ritenere il colloquio estremamente proficuo sia per la concretezza delle misure illustrate, sia per l'atteggiamento di apertura e disponibilità, ulteriormente dimostrato dalla volontà di istituire una giornata di ricevimento per i cittadini.
Di seguito riportiamo il promemoria che gli abbiamo consegnato perché tutti possano prenderne visione.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.