06 agosto 2017

UN OPERAIO FORESTALE, NINO LO MONACO, NELL’ADEMPIMENTO DEL PROPRIO DOVERE, È RIMASTO USTIONATO COMBATTENDO LA QUOTIDIANO BATTAGLIA CONTRO LE FIAMME CHE BRUCIAVANO I NOSTRI BOSCHI

Dalla pagina Facebook
del Sindaco Castiglione Di Sicilia
Antonio Camarda



Antonino Lomonaco
Aspi di Linguaglossa 


Ieri giornata di grandi incendi.
Un operaio forestale Nino Lo Monaco, nell’adempimento del proprio dovere, è rimasto ustionato combattendo la quotidiano battaglia contro le fiamme che bruciavano i nostri boschi.
Plauso a Nino ed alla categoria tutta, per l’impegno quotidiano a tutela del patrimonio boschivo: nonostante la precarietà del lavoro, i mezzi esegui, la vastità del territorio, gli operai forestali fanno il possibile mettendo a repentaglio a volte anche la loro vita.
Lottano contro il fuoco e spesso contro i pregiudizi della gente verso la categoria.
Io ritengo, a rischio di andare contro corrente, che gli operai forestali fanno un gran lavoro e considerando pure la precarietà (in senso ampio) della loro situazione lavorativa possono essere veramente definiti “eroi”.
Il pregiudizio lo lascio ad altri: IO STO CON I FORESTALI.
Riprenditi presto NINO!!!




Notizia correlata:

Castiglione, ancora roghi su terreni Parco dell'Etna. Forestale rimane ustionato, bruciano pure castagneti. La nota del responsabile del Blog, Michele Mogavero





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.