04 agosto 2017

L’INTERVENTO DELL’AVY CASTELBUONO NEGLI INCENDI DI CEFALÙ E CONTRADA PETRARO. IL BLOG: SAREBBE OPPORTUNO CITARE ANCHE LA SQUADRA ANTINCENDIO BOSCHIVO FORESTALE "CASTELBUONO" E LA "3000 SAN FOCÀ"


Vi mostriamo di seguito la nota e le foto pubblicate sulla pagina Facebook dell’Associazione A.V.Y. di Castelbuono che mostrano l’intervento nella notte a supporto del vasto incendio divampato a Cefalù, e nella mattinata di ogg,  il tempestivo intervento degli stessi volontari che ha permesso di bloccare le fiamme in contrada Petraro prima che si propagassero in tutta l’area .

Vi mostriamo le impressionanti immagini dell’incendio che durante tutta la notte ha visto anche l’intervento dei nostri volontari dell’Associazione A.V.Y. di Castelbuono a supporto dei Vigili del Fuoco, Guardie Forestali, Vigili Urbani, oltre che l’intervento di un Canadair presso Contrada Ferla a Cefalù.
Volontari che non appena sono rientrati a Castelbuono dopo una notte estenuante, a seguito di una chiamata, sono immediatamente intervenuti a spegnere un principio di incendio in Contrada Petraro. Pertanto ricordiamo tutti di fare massima attenzione, di NON ACCENDERE ASSOLUTAMENTE FUOCHI, di stare attenti a buttare cicche di sigarette accese e quant’altro potrebbe sciaguratamente provocare un incendio. Considerato che ancora oggi e nei prossimi giorni le temperature saranno molto elevate.
Raccomandiamo in caso di segnalazione sempre di contattare oltre il 115, il 1515 e il 112 in caso di emergenza, anche il nostro numero 3667007508. Associazione Volontari Ypsigro





Fonte: www.castelbuono.org




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.