10 agosto 2017

LA SICILIA È LA REGIONE PIÙ COLPITA DAGLI INCENDI, FIAMME AD ALIA

PALERMO 16.06.2016 - IL FORTE VENTO DI SCIROCCO ALIMENTA NUMEROSI INCENDI. INCENDIO A MONTEPELLEGRINO, ABITANTI DEL QUARTIERE ARENELLA VERGINE MARIA IN STRADA. © STUDIO CAMERA/FRANCO LANNINO

10 Agosto 2017
Sono ore difficili e impegnative per gli uomini dei vigili del fuoco, attualmente una squadra sta intervenendo a Alia in provincia di Palermo dove è in corso un vasto incendio  su una collina sul versante di Montemaggiore Belsito.

Fortunatamente non sembra creare preoccupazione il rogo che ieri aveva interessato l’area di Boccadifalco, a ridosso della città.

Mentre nella tarda serata di ieri a Enna  sono state evacuate una trentina di abitazioni per un incendio divampato alle pendici della rocca sulla quale sorge la cittadina. Il versante interessato dalle fiamme è stato quello intorno al Castello di Lombardia, che si trova in cima alla rocca.

Insomma un’ondata di interventi che come fa presumere anche questa giornata torrido ne vedrà sicuramente altri, anche se in base al meteo già le temperature dovrebbero iniziare a scendere già da domani.

Sono stati complessivamente  1.200 gli interventi delle  squadre dei vigili del fuoco oggi sul territorio nazionale per gli  incendi boschivi e di vegetazione. Ancora una volta è la Sicilia a  confermarsi come la regione in cui sono stati effettuati il maggior  numero di interventi, 235.   Seguono il Lazio con 226 interventi, la  Calabria con 161, la Puglia con 155 e la Campania con 142.

Maggiori criticità si sono evidenziate dunque in Sicilia: diverse  squadre dei vigili del fuoco, supportate nell’arco dell’intera  giornata anche da 3 Canadair, hanno operato nel palermitano, in  provincia di Messina, ad Adrano (CT).

Fonte: siciliainformazioni.com






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.