02 agosto 2017

LA COMMISSIONE BILANCIO APPROVA TRE DISEGNI DI LEGGE: 23 MILIONI PER LE EX PROVINCE, FONDI PER I COMUNI IN DISSESTO E NORME PER I PRECARI (FOTO). IL BLOG: APPREZZIAMO LA DESTINAZIONE DEI FONDI PER I PRECARI. SONO PER CASO NAUFRAGATI GLI IMPEGNI DEL GOVERNO SULL'AUMENTO DELLE GIORNATE PER I LAVORATORI FORESTALI?






02 Agosto 2017
Ieri, la Commissione Bilancio dell’Ars ha approvato tre disegni di legge: quello relativo all’assestamento di bilancio, il rendiconto generale per il 2016 e, infine, il riconoscimento dei debiti fuori bilancio a partire dal 2004.
Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
“Nell’assestamento di bilancio sono stati inseriti, a mia firma – informa Vinciullo – provvedimenti a favore dei lavoratori delle ex Province, stanziati 23 milioni di euro, per i dipendenti dei Comuni in dissesto, stanziati 500 mila euro, fra questi quelli di Augusta e Lentini, e per i Comuni che hanno stabilizzato il personale senza che la Regione mantenesse poi gli impegni, stanziati 1.100.000 euro, fra cui Francofonte. Approvata la norma che consente la buonuscita verso lo Stato dei dipendenti delle ex Province in esubero, nonché quella che consente ai Comuni di stabilizzare i precari.
Ancora una volta – conclude Vinciullo – la Commissione Bilancio ha dato prova di grande impegno e capacità di comprendere i problemi del territorio, a prescindere da chi continua, non conoscendo fatti e vicende umane, a seminare odio menzogne e discordie”.


Fonte: palermo.blogsicilia.it



Gli impegni ancora non rispettati!


Forestali, più giornate di lavoro per 13 mila operai. L'Assessore Croce: ci sono a disposizione 30 milioni

L' Assessore al Territorio Ambiente, Maurizio Croce, interpellato dal blog, conferma che la norma sull'aumento delle giornate si trova nel collegato

Finanziaria. Panepinto: ottimizzare lavoro forestali ed antincendio a ‘costo zero’. Proporrò una norma in finanziaria che prevede di far passare a 151 giornate lavorative le unità che attualmente ne effettuano 101, e far passare i ‘settantottisti’ a 101 giornate

Lavoratori forestali. La norma sull'aumento delle giornate è inserita nel collegato e sarà discussa il 9 maggio. Lo conferma al Blog l'On. Panepinto (Pd)



Crocetta e il Pd









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.