31 agosto 2017

I FORESTALI TROVANO IL LATTE D'ASINA PER UNA NEONATA. GUARINO: «MASTICANO TUTTO, CON LORO MENO INCENDI»


Manlio Melluso 30 Agosto 2017
Cronaca – Il latte d'asina è considerato il più vicino a quello della donna. È molto nutriente perché contiene più lattosio e meno materie grasse dello stesso alimento prelevato dalla mucca

Quella che si è svolta tra Piana degli Albanesi e Castellammare del Golfo è una storia a lieto fine con protagonisti gli uomini del Corpo forestale. Questi ultimi, infatti, sono riusciti a rintracciare nel comune del Palermitano la persona che avrebbe potuto rendere disponibile il prodotto alimentare che serviva a una neonata che si trovava, invece, nel paese della provincia di Trapani. Il latte d'asina è considerato, infatti, il più vicino a quello della donna. È molto nutriente perché contiene più lattosio e meno materie grasse del latte di mucca.

«Felicità e orgoglio Forestale - ha scritto su facebook Gaetano Guarino, funzionario del Corpo Forestale - Riuscire a trovare velocemente, grazie ai miei colleghi dell'Antincendio di Piana, il latte di asina per una bambina che ne ha urgente bisogno». La neonata aveva necessità del latte in questione, la madre si è dunque messa alla ricerca, contattando le persone che pensava che le avrebbero potuto dare una mano. Tra queste lo stesso Guarino, che a sua volta si è impegnato contattando anche su facebook chi riteneva potesse essere utile allo scopo. Finalmente da Piana degli Albanesi è arrivata la buona notizia, con i forestali dell'Antincendio che sono riusciti a fare avere alla donna il latte d'asina per la propria bambina. 

«Finalmente si rende giustizia agli asini, animali tanto bistrattati - dice Guarino - e invece tutt'altro che stupidi e inoltre utilissimi, non soltanto per la produzione del prezioso latte. Se la Regione siciliana si dotasse di mille asini, per esempio, probabilmente, ci sarebbero decisamente meno incendi nell'isola. Gli asini, infatti - spiega - masticano qualunque cosa, anche quelle erbacce e sterpaglie che alimentano i roghi».

Fonte: palermo.meridionews.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.