05 agosto 2017

DISTACCAMENTO FORESTALE DI SAN MARTINO, SCOPPIA LA POLEMICA TRA LO GIUDICE E CAPUTO

 Il deputato regionale Salvo Lo Giudice

Il deputato di Sicilia Futura non gradisce la sortita dell’esponente di “Noi con Salvini”: “Basta creare falsi allarmismi”

MONREALE, 4 agosto – Scoppia la polemica fra il parlamentare regionale di Sicilia Futura, Salvo Lo Giudice e l’esponente di “Noi con Salvini” Salvino Caputo sulla situazione relativa al presidio forestale di San Martino delle Scale, dopo che l’ex sindaco di Monreale in una nota polemica inviata ieri alle redazioni (leggi qui), lamentava ancora la chiusura del presidio, nonostante, invece, proprio lo stesso Lo gioudice avesse, già da qualche giorno, salutato positivamente la decisione del dipartimento Foreste della Regione di riattivare la postazione.
“Chi parla di chiusura del distaccamento del Corpo Forestale di San Martino delle Scale - ha fatto sapere oggi il deputato di Sicilia Futura – diffonde, notizie false, crea inutili allarmismi e innesca sterili polemiche. Sarebbe quanto mai giusto prima di parlare di una qualsiasi questione cercare quanto meno di informarsi, verificando presso gli organi preposti il reale stato delle cose.
Al fine di fare, spero definitivamente, chiarezza sulla questione ho ancora una volta avuto modo di parlare con il dirigente generale del Comando del Corpo Forestale, Fabrizio Viola, il quale ha espressamente dichiarato che lo scorso 28 giugno, con ordine di servizio n° 612, era stata disposta l'aggregazione funzionale dei distaccamento di Villagrazia e San Martino delle Scale, senza assolutamente prevedere la chiusura del distaccamento di San Martino. Anzi, nel provvedimento era specificato che nessuna modifica è apportata in ordine alla logistica delle strutture. Ad ogni buon fine il 20 luglio successivo, con ordine di servizio n° 613, è stata revocata la precedente disposizione. Nessuna chiusura è mai stata immaginata né tanto meno disposta. “Rimango a disposizione degli organi di stampa per fornire a corredo di quanto dichiarato la documentazione citata” ha concluso Viola.
“Credo – ribadisce infine Lo Giudice – che non vi sia altro da aggiungere, se non l’esortare tutti a non lanciarsi in commenti e dissertazioni che vogliono solo fare demagogia e populismo”.


Fonte: www.monrealenews.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.