10 agosto 2017

CONFSAL VVF: "MAI PIÙ VIGILI DEL FUOCO PRECARI, SUBITO 3.500 IN RUOLO". SI EVITEREBBERO COSÌ EPISODI, FORTUNATAMENTE ISOLATI, COME QUELLO DI QUEI VOLONTARI CHE HANNO INNESCATO INCENDI PER EFFETTUARE POI PRESTAZIONI ANTINCENDIO A PAGAMENTO


08 Agosto 2017
"Mai più precari con l'immediata stabilizzazione del personale dei vigili del fuoco. Si eviterebbero così episodi, fortunatamente isolati, come quello di quei volontari che hanno innescato incendi per effettuare poi prestazioni antincendio a pagamento, come emerso da tutti i quotidiani nei giorni scorsi. Ciò anche in ragione delle carenze stimate pari a 3.500 unità e in linea con la risoluzione governativa presentata dell'onorevole Emanuele Fiano". Lo dichiara a Labitalia Franco Giancarlo, segretario generale della Confsal Vigili del Fuoco.
"Va considerato inoltre - aggiunge - che il Corpo nazionale dei vigili del fuoco, con i suoi 26.000 operativi in servizio che assicurano le partenze, si trova al 50% della previsione europea di un vigile ogni mille cittadini. Se si considera poi che i 26.000 uomini operativi sono divisi per 4 turni di servizio, si evidenzia che la nostra Italia può contare giornalmente su 6.500 unità, divise su oltre 700 sedi di servizio".
"Per questo, sarebbe fortemente auspicabile - avverte - potenziare il Corpo nazionale di almeno quelle 3.500 unità necessarie per poter contare su vigili del fuoco professionisti, così da evitare certi drammatici e nebbiosi fenomeni collegati con l''industria del fuoco'. Chiediamo quindi che, come avvenuto con i precari della scuola con l'assunzione di 53.000 docenti, l'assunzione anche di tutti i precari vigili del fuoco".

Fonte: www.adnkronos.com




Leggi anche:

Siracusa. Vigili del fuoco discontinui, mozione all’Ars per stabilizzarli. Il blog: On. Vinciullo, per i lavoratori forestali per caso c' e' qualche provvedimento sull'aumento delle giornate?




 

6 commenti:

  1. Bellissima questa proposta!!!!
    Come dire: siete stati bravissimi a dare fuoco, ora vi premieremo tutti, veramente bravi!!!

    Di minkiate ormai siamo abituati, ma mi rendo conto che non c'è limite al peggio.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina
  2. Complimenti invitate tutti a pastasciutta non dico che non si devono stabilizzare ma ci sono modi e modi. Questa è la strada più veloce per incendiare tutta la Sicilia. E i forestali trentennali stanno fermi al palo neanche un accesso per loro??? Non mi stancherò mai di dirlo mai più governi di sinistra mai più dove governano loro c'è solo FAME e DISOCCUPAZIONE con la complicità di chi ci dovrebbe rappresentare mai più governi di sinistra mai più. Giardina Fernando

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Certo adesso per le emergenze di tipo boschivo si osa stabilizzare i precari dei vigili..manco se le emergenze di questi giorni fossero state di tipo incendi abitazioni o altro.
    Ma robba da matti !!ma a noi nessuno ci pensa mai?noi del servizio antincendio abbiamo sempre dato la vita per il bosco non badando a orari e rischiando spesso la nostrA vita.. ma per amore del bosco e della nostra terra abbiamo sempre dato la vita ad ogni intervento riuscendo quasi sempre con successo a spegnere i roghi che hanno minacciato i nostri meravigliosi boschi ..che dire? Complimenti a chi ci tutela ovvero che dovrebbe tutelarci di fronte a tanta ingiustizia
    .

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.