13 luglio 2017

VENTI INCENDI ANCORA ATTIVI IN SICILIA, SU CUI STANNO OPERANDO LE SQUADRE ANTINCENDIO, CONTINUA L’EMERGENZA (FOTO)


Sono una ventina i fronti degli incendi su cui stanno operando le squadre antincendio in Sicilia. Alcuni interventi si stanno ultimando a Lipari e San Vito Lo Capo.
Altri incendi sono appena divampati a Monreale, in provincia di Palermo dove è in azione un canadair e ad Adrano (Ct) dove stanno intervenendo due elicotteri. Un altro incendio è divampato Librizzi (Me) e altri roghi nel siracusano.
La situazione è gestita dalla sala operativa della protezione civile regionale. A San Vito Lo Capo i 220 turisti rimasti attendono di rientrare nel villaggio turistico a Calampiso dove sono in corso le verifiche dei vigili del fuoco e del personale della protezione civile. Sono per il momento ospitati in B&B nella zona e in hotel.
In questo momento per fare il punto della situazione e la verifica dei danni di ieri sono in corso due riunioni in prefettura una a Messina e una Siracusa.

Fonte: messina.blogsicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.