11 luglio 2017

ROSARIO CROCETTA OGGI È A MESSINA PER DARE LA SUA "SOLIDARIETÀ ALLA CITTÀ". NON È PORTANDO SOLIDARIETÀ CHE SI EVITANO I DISASTRI AMBIENTALI, MA UTILIZZANDO LA FORZA LAVORO NECESSARIA CHE LA SICILIA DETIENE.TUTTO IL RESTO È ARIA FRITTA

Dalla pagina Facebook
dell'On. Giampiero Trizzino (M5S)


Gli incendi estivi, quali che siano le origini - naturali, accidentali, colposi o dolosi - hanno una sola motivazione: la mancata prevenzione.
I ritardi nella programmazione delle campagne antincendio, l'assenza di presìdi e la mancata riorganizzazione del Corpo forestale siciliano (dopo lo scioglimento di quello statale) sono le vere cause.
Non si può pretendere di superare l’emergenza dieci minuti prima della stagione estiva e non si può immaginare di proteggere il territorio senza dotare ogni singola area protetta - che sia un parco, una riserva o un sito di interesse comunitario - di un organico a tempo pieno.
La Sicilia ha la forza lavoro necessaria per recuperare e nel nostro programma regionale stiamo progettando un sistema che la valorizzi.

Non è portando "solidarietà alla città" che si evitano i disastri ambientali. Un Governo capace si prende carico dei problemi e adotta soluzioni concrete,

tutto il resto è aria fritta.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.