18 luglio 2017

RISCHIO INCENDI: A GELA SI PREFERISCE PREVENIRE CHE CURARE


12 Luglio 2017
Al Comune di Gela,  il rischio incendi si previene con interventi di mitigazione effettuati in tempo e con ordinanze apposite.
Altro che droni, al Comune di Gela si previene il rischio incendi con interventi di mitigazione effettuati in tempo e con ordinanze che impongono ai privati di diserbare i propri terreni incolti. Il sistema funziona. Negli anni scorsi invece ampi lotti a ridosso dei lidi e della città sono stati più volte  inceneriti mettendo a rischio l’incolumità della gente e polverizzando ingenti risorse economiche pubbliche per l’intervento di canadair, elicotteri ed altri mezzi antincendio.
Le iniziative adottate dal Comune di Gela, per una corretta gestione di quelle che ormai non più emergenze incendi, dato che so ripresentano puntualmente ogni anno, hanno consentito una salvaguardia del territorio che, ovviamente, significa salvaguardia dell’economia locale.





Fonte: www.inchiestasicilia.com







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.