07 luglio 2017

REGIONE, MOGLIE E MARITO NOMINATI CONSULENTI NELLO STESSO GIORNO



Il governatore indica Rosario Andreanò nel suo gabinetto e la moglie viene rinnovata consulente dall'assessore Mariella Lo Bello
di CLAUDIO REALE
06 Luglio 2017. Fra moglie e marito non mettere la consulenza. E la Regione non fa disparità: così, il 27 giugno, quando il governatore Rosario Crocetta ha affidato un incarico da istruttore nel suo ufficio di gabinetto al geometra di Mistretta Rosario Andreanò, già consigliere di amministrazione dell’Irsap e responsabile locale del Megafono, la sua vice, Mariella Lo Bello, ha rinnovato la consulenza trimestrale affidata alla moglie, Maria Teresa Zampino, chiamata a occuparsi di affari legali.

Entrambi arruolati, entrambi consulenti, entrambi retribuiti allo stesso modo: sia Andreanò che Zampino, infatti, guadagneranno circa 2.000 euro lordi al mese, anche se per dirla tutta l’emolumento riconosciuto al marito è un po’ più basso rispetto a quello corrisposto alla moglie. Nonostante Andreanò vanti appunto un ruolo di responsabilità: nel 2013, infatti, l’attuale istruttore è stato scelto dal governo come consigliere di amministrazione dell’Irsap, l’istituto – alle dipendenze delle Attività produttive – che si occupa degli insediamenti industriali nell’Isola. Su quella poltrona Andreanò è rimasto fino all’autunno del 2015.

Bisogna dire che Zampino non è nuova alle consulenze per Lo Bello. Anzi: da quando è stata scelta per la prima volta, il 9 settembre 2016, l’avvocato mistrettese (che in curriculum vanta anche un’esperienza da vicepretore onorario) ha sempre ricevuto incarichi trimestrali, puntualmente rinnovati alla scadenza. Con l’ultima nomina il contratto viene prorogato fino al 18 ottobre. Quando alla scadenza del mandato di Crocetta mancherà qualche giorno appena.


Fonte: palermo.repubblica.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.