09 luglio 2017

MESSINA: VASTO INCENDIO, NUVOLA DI FUMO IN CENTRO. DUE CANADAIR IN AZIONE, EVACUATE ALCUNE ABITAZIONI


Simona Arena
Cronaca – Un rogo che sta interessando la frazione di Curcuraci sta impegnando i soccorritori. Intanto una densa colonna di fumo ha coperto il cielo anche nelle zone centrali della città. Guarda le foto

Un vastissimo incendio sta interessando già da diverse ore le zone di Curcuraci, frazione di Messina, in contrada Marotta e Ponte Schiavo. 

Un'alta colonna di fumo, visibile a decine di chilometri di distanza dal punto dove si è sviluppato il rogo, sta ammorbando l'area circostante e ha raggiunto anche il centro della città. Sono entrati in azione i canadair per evitare che le fiamme raggiungano zone abitate. Il fuoco, però, sta interessando anche la zona vicina a un supermercato che si trova a Curcuraci. Mentre alcune abitazioni sono state fatte evacuare. 

L'aereo dei vigili del fuoco sorvola da diverse ore la zona e ha già effettuato numerosi lanci di acqua, rifornendosi nello specchio di mare antistante la spiaggia messinese di Sant’Agata.

Fonte: meridionews.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.