16 luglio 2017

LA SICILIA BRUCIA E I 78ISTI SONO A CASA


16 Luglio 2017
La Sicilia è in fiamme, i boschi sono in fiamme, e la cosa più assurda è che i 78isti forestali sono fermi a casa, per mancanza di fondi, almeno, si dice cosi!!!!!!
Si ritiene ed è vero che l’apice degli incendi coincide con l’apice dell’estate siciliana, e, proprio, ora che c’è bisogno di forestali nei boschi, proprio, ora, i 78isti restano a casa, senza avviamento a lavoro. Questi sono i limiti della politica siciliana, questi sono i limiti di questo fatto assurdo, del paradosso, che, mentre la Sicilia brucia, molti forestali non vengono assunti, proprio ora che ce ne bisogno assoluto. Ora conviene confessare il predominio politico, rispetto alla società forestale, predominio che dovrebbe dirigere con la morale del progresso e salvaguardia dei boschi, ma ciò non avviene: viali parafuoco fatti in ritardo e mai finiti, perché molti forestali sono stati assunti in ritardo, o assunti con mansioni diverse dai viali parafuoco, mezzi del servizio antincendio fermi e poco personale rispetto agli incendi, e noi forestali miriamo alla perfezione del comparto forestale, noi vogliamo che anche i 78isti siano avviati nei mesi estivi per svolgere lavori di prevenzione degli incendi. Tuttavia gli incendi indisturbati continuano a perseverare in Sicilia, ma noi non vogliamo una terra bruciata, ma vogliamo una nuova disciplina forestale universale con metodi di salvaguardia dei boschi. Noi forestali potremmo dare 100 statue a chi avrà occhi positivi al rinnovo del comparto forestale. Noi forestali siamo educati al sentimento di vita dei boschi, e abbiamo coscienza morale e sociale per i boschi tutti.
Noi non vogliamo la divisione politica della Sicilia causata dalle opposte rivalità e ambizioni, che porta allo spezzettamento del comparto forestale, noi vogliamo un robusto centro politico e un forte sentimento forestale nazionale.
A novembre 2017 in Sicilia, non vogliamo una politica regionale che abbia discordie interne, ma una politica sana basata sul lavoro di tutti i siciliani, soprattutto dei forestali tutti, e per questo noi di forestalisicilia.com ci saremo a dare fiducia a chi darà noi fiducia, a chi non impedisce il rinnovamento forestale, a chi stima il lavoro dei forestali, senza egoismo, senza opposte rivalità, ma tutto in piena armonia regionale.
Noi non vogliamo essere disillusi, e la risposta è una e una sola: lavoro per tutti.  D’ora in poi, in Sicilia, deve essere l’alba di una nuova gloria politica basata sul lavoro, senza fuoco, senza fantasticaggini rinnovamenti forestali mai avvenuti e mille promesse inadempiute.
Ogni minuto di indugio accresce i pericoli forestali, ogni ritardo porta alla disoccupazione. Noi vogliamo una nuova Sicilia che faccia lavorare subito anche i 78isti forestali e vogliamo dare un freno alle discordie politiche che portano solo illusioni e una vita povera. Non cerchiamo né lodi, nè appoggi, né onori, cerchiamo solo il nostro diritto al lavoro.
Il mondo è nostro.
L’Europa è nostra.
L’Italia è nostra.
La Sicilia è nostra.
La forestale è nostra.
Il lavoro deve essere nostro per ritrovarci a vivere a norme europee.
Noi forestali abbiamo una nuova energia per fare, anzi, rifare, ex novo, la nuova politica regionale.
Santo Cortese

Fonte forestalisicilia.com





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.