08 luglio 2017

LA 1° EDIZIONE DELLA CAROVANA DEGLI APPENNINI SICULI. SI PARTE SABATO DA PETRALIA SOTTANA


Le altre iniziative a piano battaglia con il trekking notturno e diurno

06 Luglio 2017
Legambiente Sicilia, nell’ambito della prima edizione della campagna Carovana degli Appennini siculi, organizza diverse iniziative nel fine settimana a Petralia Sottana e Piano Battaglia. Ecco il Programma: sabato 8 luglio a Petralia Sottana, alle ore 10, presso la sede del Parco delle Madonie, si terrà un tavolo tecnico su “La protezione del patrimonio geologico siciliano: stato dell’arte e indicazioni per il governo prossimo venturo”. Parteciperanno: Valerio Agnesi, Giuseppe M. Amato, Chiara Cappadonia, Giulia Casamento, Rosario De Pietro, Professor Di Stefano, Marco Interlandi, Giuliana Madonia, Enza Messana, Marcello Panzica La Manna, Salvatore Talmi, Alessandro e Fabio Torre, Marco Vattano e Gianfranco Zanna.
A Piano Battaglia, alle ore 21, con partenza dal CEA “il Grifone” si svolgerà un trekking sotto la Luna piena fino alla Mufara. Un trekking notturno per riscoprire il profumo della notte sotto l’imponente volta stellata delle Madonie. La partecipazione è gratuita e presso il Grifone sarà possibile noleggiare bastoni da trekking e bastoni da nordic walking. Sarà inoltre una breve passeggiata, possibile anche a famiglie e bimbi. L’abbigliamento consigliato è quello sportivo con scarpe da trekking o scarponcini a suola scolpita e poi cappello e giacca a vento. È consigliabile portare anche una piccola torcia per le soste. Sarà utile anche uno stuoino da palestra per sedersi ad osservare la volta stellata.
Domenica 9 luglio, sempre a Piano Battaglia, alle ore 9, con partenza e arrivo dal CEA “il Grifone”,  si procederà con “In marcia per le Madonie”. Il trekking si configura come una passeggiata dedicata alla difesa delle montagne e delle Madonie. Quindi, partecipare significa condividere il percorso che Legambiente intende perseguire contro le logiche distruttive del delicato equilibrio delle montagne siciliane.

Fonte: www.madonienotizie.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.