16 luglio 2017

INCENDIO SCIACCA VALLE BAGNI: GIÀ FERMATI ALCUNI INDIZIATI PER IL CRIMINE


Si stanno svolgendo a pieno regime da ieri sera le indagini contro il piromane che ieri ha dato fuoco all’area ovest di Sciacca, nell’area boschiva tra la porta San Calogero e la valle dei Bagni, in contrada Pierderici.

15 Luglio 2017. Il fuoco ha devastatato tutta l’area boschiva alle porte del centro storico di Sciacca e minacciato case, cose e persone. Fortunatamente non ci sono stati feriti ma l’immagine del verde pubblico di Sciacca – turisticamente – ne esce dilaniata.
Intanto molte e ben circoscritte sono le strade battute dai Carabinieri per individuare il criminale piromane.
L’attività dell’Arma non si è fatta attendere. Un uomo è stato fermato recentemente a Sciacca nel rione Fratelli Bandiera, mentre stava transitando a bordo della propria auto. I militari, andando evidentemente a colpo sicuro, lo hanno intercettatto. L’uomo a quel punto ha tentato di darsi alla fuga a piedi, scendendo dal veicolo, ma i militari dell’Arma lo hanno subito bloccato.
Nessun arresto, si tratta solo di un indiziato, ma pesanti saranno le accuse a carico di chi verrà individuato come colpevole dell’atto criminale di ieri.
La versione dell’indiziato di cui vi abbiamo parlato qualche riga sopra, sarebbe – il condizionale è d’obbligo, stiamo parlando solo di indiscrezioni – quella che il fuoco gli sia “scappato” accidentalmente, mentre era intento a sciogliere del rame in mezzo alle fratte in un terreno. 
Vi terremo aggiornati in caso di ulteriori novità.

Fonte: fattieavvenimentisciacca.altervista.org



Notizia correlata:

Emergenza roghi, le fiamme raggiungono il centro di Sciacca: sgomberate 40 famiglie. Le fiamme si sono propagate all’interno dell’area boschiva di contrada pierderici




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.