10 luglio 2017

INCENDIO MONTI SICANI. PANEPINTO: ASSESSORE CROCE CHIEDA RELAZIONE SU TEMPISTICA INTERVENTI


10 Luglio 2017
“L’incendio che ha colpito nelle ultime ore il Parco dei Monti Sicani ed il territorio di Bivona, poteva e doveva avere conseguenze ben inferiori”. Lo dice Giovanni Panepinto, vicepresidente del gruppo PD all’Ars.


“Purtroppo – aggiunge – oltre ai ‘fisiologici ritardi’ negli interventi dovuti ai diversi incendi sul territorio siciliano, vi sarebbero stati anche problemi di comunicazione con i responsabili delle strutture operative. Per fugare ogni dubbio chiedo all’assessore al Territorio Maurizio Croce di avviare una verifica e chiedere una relazione dalla quale possano emergere la tempistica e le modalità di intervento autorizzate: se emergeranno responsabilità o inadempienze, è giusto che vengano messe in luce per evitare che il nostro territorio continui ad essere sfregiato con conseguenze pesantissime”.

“Ma oltre ad accertare quello che è accaduto all’interno della macchina dell’antincendio – conclude Panepinto – è necessario avviare immediatamente interventi di rinascita del territorio colpito dalle fiamme, e le misure necessarie al rimboschimento”

Fonte: www.pdars.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.