14 luglio 2017

INCENDI, SOLIDARIETÀ DELLA FLAI CGIL PALERMO PER IL GRAN LAVORO SVOLTO DAI FORESTALI PER L'EMERGENZA INCENDI

Dalla pagina Facebook
Flai Cgil Palermo


Incendi, solidarietà per il gran lavoro svolto dai forestali per l'emergenza incendi.
La Flai Cgil Palermo sarà parte civile nei processi contro i piromani.
Oggi alle 15 riunione del coordinamento dei forestali in via Meli
Palermo 13 luglio 2017 – La Flai Cgil di Palermo esprime solidarietà nei confronti dei lavoratori dell'antincendio che, pur tra mille difficoltà anche a livello organizzativo, denunciate durante le emergenze di questi giorni, lavorano 24 ore su 24 per contribuire allo spegnimento degli incendi. La segreteria della Flai Cgil Palermo, inoltre, annuncia che intende costituirsi parte civile nelle cause contro i piromani. “A tutti coloro che si stanno adoperando in questi giorni contro gli incendi, anche ai vigili del fuoco e alla protezione civile, che stanno facendo un lavoro sovrumano assieme ai forestali, va il nostro pieno e forte sostegno – dice in una nota la segreteria Flai Cgil Palermo - I lavoratori forestali, spesso bistrattati, col loro senso di responsabilità stanno cercando di limitare i danni degli incendi divampati in questi giorni in provincia di Palermo, che sarebbero stati molto più devastanti”.
Oggi alle 15 presso la Camera del Lavoro, in via Meli 5, si tiene il coordinamento dei forestali della provincia di Palermo per affrontare le vertenze aperte che riguardano l'organizzazione del lavoro e la messa in sicurezza dei lavoratori e del territorio. La Flai Cgil Palermo, da una parte ribadisce la sua solidarietà a quanti si adoperano nell'azione quotidiana di prevenzione e di contrasto agli incendi, dall'altra esprime condanna nei confronti dei piromani che stanno distruggendo parti importanti del patrimonio boschivo e faunistico. “Sollecitiamo l'intervento della Prefettura per istituire a una task force che metta in rete le istituzioni e tutti gli organismi deputati alla prevenzione degli incendi – aggiunge Enza Pisa - Ogni anno tornano puntualmente a verificarsi gli incendi e si assiste alla perdita parti del nostro patrimonio naturalistico. Non è più rinviabile un coordinamento con carabinieri, prefettura magistratura, vigili urbani, protezione civile associazioni, Anas, sindacati e forestali per strutturare l'attività di prevenzione e spegnimento, fare in modo che il territorio sia sempre presidiato e i piromani scovati e condannati”.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.