12 luglio 2017

INCENDI. LEGAMBIENTE: “LA REGIONE COMPLICE DI QUESTO DISASTRO. AVANZIAMO TRE PROPOSTE/RICHIESTE INELUTTABILI E NON PIÙ RINVIABILI”

Foto Gds

11 Luglio 2017
“La Sicilia continua a bruciare. Il governo regionale non riesce a fare nulla, ha fallito anche su questo fronte e riesce solo a versare lacrime di coccodrillo, cercando di fuggire dalle sue responsabilità e gravi colpe. Lo ripetiamo, sono solo complici di questo disastro e siamo stufi di questo scaricabarile tra la Sicilia e Roma.

-al governo nazionale di intervenire celermente commissariando la Regione, così come ha fatto sui depuratori;

– al Comando centrale dei Carabinieri di rinforzare, inviando in Sicilia altre unità, il Corpo dei Carabinieri forestali – nato dopo la fusione con il Corpo Forestale dello Stato – per avere così più uomini e mezzi nel controllo del territorio;  

 – e alle Procure di applicare ai piromani anche le norme previste dalla legge sugli ecoreati, per inasprire le pene per chi è colto in flagrante mentre appicca gli incendi. 

Basta chiacchiere, bisogna agire e subito per salvare la Sicilia da questi assassini di bellezza”.

Lo dichiara Gianfranco Zanna, presidente regionale di Legambiente Sicilia.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.